Live Sicilia

Cinema

Al via "Jonio in corto"
Festival del cortometraggio

VOTA
0/5
0 voti

cortometraggi, festival, francesco calogero, francesco torre, jonio in contro, luciana pandolfelli, roccamena, Zapping
Da giovedì 10 settembre a Roccalumera, provincia di Messina, parte la tre-giorni di "Jonio in corto, Festival Nazionale del Cortometraggio". La manifestazione è organizzata dall'Associazione "Jonio Olimpia" di Nizza di Sicilia con il patrocinio della provincia regionale di Messina e del comune di Roccalumera.

La rassegna di cortometraggi raccoglie opere di giovani registi provenienti da tutto il territorio nazionale ed è un evento che si propone di promuove il mondo del cortometraggio che spesso rappresenta il primo passo per chiunque voglia cominciare una passione o un lavoro nel mondo del cinema. Sono
50 gli autori che quest'anno hanno scelto Jonio in Corto per promuovere i loro ultimi lavori e, tra questi, sono state scelte 20 opere che saranno proiettate nelle tre serate del 10 - 11 - 12 settembre.

La giuria che sarà chiamata a premiare il miglior cortometraggio, è formata da addetti ai lavori ed esperti del settore come Francesco Calogero, docente di cinema e organizzatore di festival cinematografici; Luciana Pandolfelli, montatrice cinematografica e televisiva (tra i suoi lavori: Ex di Fausto Brizzi,nomination David di Donatello e Nastro d'argento); Francesco Torre, direttore artistico del Festival di cortometraggi ''Eolie in Video'' dal 2004 al 2008; il coreografo Roberto Zappalà.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php