Live Sicilia

Sportello tutela credito

Accordo Abi e Associazioni di settore
Sospesi i debiti di piccole e medie imprese

VOTA
0/5
0 voti

associazioni, banche, credito, imprese, Economia
A breve sarà pienamente operativo l’accordo stipulato tra l’ABI, l’Associazione Bancaria Italiana e le Associazioni delle Imprese di tutti i settori, (Commercio, Artigianato, Industria) sottoscritto alla presenza del Ministro del Tesoro che prevede la sospensione dei debiti delle piccole e medie imprese verso il sistema creditizio, anche se le domande possono già essere presentate.
Questo accordo stabilisce infatti, per le sole imprese, la possibilità di non pagare alle banche le rate di finanziamenti, di mutui e di leasing per un anno, anche se c’è stata qualche rata pagata in ritardo.
“ Lo Sportello Tutela Credito”, dichiara il Presidente Andrea Pace,”stima in oltre 40.000 le piccole e medie imprese Siciliane che possono usufruire di tale agevolazione, oggi determinante per superare il momento  di crisi  della nostra economia.
“Abbiamo deciso - continua il Presidente - di indire una conferenza stampa insieme con altre Associazioni, entro fine settembre per presentare  alle imprese siciliane un organico 'modus operandi per usufruire al meglio di queste agevolazioni, impegnandoci anche ad assistere tutti coloro i quali possano riscontrare  difficoltà nell’accoglimento delle loro legittime richieste. E’ nostra intenzione però andare oltre a quanto stabilito nell’accordo e richiedere, a favore delle imprese associate, la ristrutturazione  ed il Consolidamento dei debiti a breve, ( scoperture di conto corrente ed affidamenti vari) con  un piano di rientro lungo che preveda  pagamenti mensili fino a  10 anni, a tassi concordati, e con un preammortamento di almeno un anno affinché le imprese, non pagando debiti pregressi per dodici mesi, possano prendere fiato e svilupparsi. In attesa di aggiornare il nostro sito ( www.sportellotutelacredito.it ) con le nuove procedure e’ possibile rivolgersi al nostro call- center ( 091- 334492) per informazioni e chiarimenti  su questa normativa e su come cancellarsi dalla black – list  e dalle iscrizioni negative".


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php