Abusivismo nella Valle dei templi | In cella un albergatore agrigentino - Live Sicilia

Abusivismo nella Valle dei templi | In cella un albergatore agrigentino

Le indagini coinvolgono amministratori pubblici, dirigenti regionali e liberi professionisti.

AGRIGENTO
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Abuso d’ufficio e falso ideologico. E’ per queste ipotesi di reato che è stato arrestato e posto ai domiciliari l’albergatore agrigentino Vincenzo Sinatra, 82 anni, titolare dell’Hotel della Valle. Ad eseguire l’ordinanza cautelare del gip sono stati i poliziotti della Digos di Agrigento.

Sinatra è il suocero del deputato Riccardo Gallo. Indagati, a piede libero, anche due funzionari regionali e un libero professionista.

Gli indagati – secondo l’accusa – avrebbero formato atti pubblici falsi propedeutici alla vendita a favore della ditta ‘Tas’ di un appezzamento di terreno appartenente al Demanio della Regione Siciliana, nel complesso denominato ‘Villa Genuardi’. Un’area di estensione assai maggiore a quella rispetto la quale la Soprintendenza dei Beni Culturali di Agrigento aveva espresso parere positivo alla vendita in favore della Tas di cui è rappresentante Sinatra. Su quel pezzo di terreno, un parcheggio privato per l’albergo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI