Frana tra Pioppo e Monreale |Paura per due operai della Tech - Live Sicilia

Frana tra Pioppo e Monreale |Paura per due operai della Tech

Foto Maria Modica

l fango ha travolto il camion per la raccolta rifiuti. Grazie alla stazza il mezzo ha retto all'urto: incolumi i due dipendenti della ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti.

sulla Statale 186, nel palermitano
di
1 min di lettura

MONREALE (PALERMO) – Attimi di terrore questa mattina per due operatori della Tech, la ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti a Monreale, nel Palermitano. Alle 4,30 del mattino un boato ha annunciato la frana che si è abbattuta sulla strada statale 186, che collega Pioppo a Monreale, in seguito al cedimento del costone roccioso, all’altezza di Piano Tavernelle. Il fango ha travolto il mezzo per la raccolta rifiuti in transito in quel momento che, grazie al peso e all’altezza, è rimasto sulla carreggiata, sebbene impossibilitato a procedere nella marcia. Incolumi, ma spaventati i due operai. Nessun altro passava sulla strada.

Al momento, per circa 300 metri, l’asfalto è ricoperto da mezzo metro di fango. Sono in corso gli accertamenti della protezione civile e dei tecnici comunali per stimare l’entità del danno e gli interventi da attuare. A breve, dovrebbe cominciare la rimozione dei detriti da parte di un’azienda specializzata. Sul posto si trovano i carabinieri, per curare la viabilità. Per raggiungere la frazione di Pioppo, provenendo da Monreale, è necessario passare per Giacalone.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI