Live Sicilia

l'iniziativa

“Lo sapevi che…”, vademecum
per la balneazione tranquilla

, Cronaca

Oggi alle 10,30 alle Palme, la presentazione dell'opuscolo per un'estate sicura e rispettosa dell'ambiente.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - Sicurezza e rispetto per l’ambiente per un’estate senza pensieri.Oggi, mercoledì 10 Luglio, alle ore 10,30 presso lo stabilimento Le Palme della Playa, il Parco Commerciale Le Zagare presenterà “Lo sapevi che…”, manuale per un’estate sicura, realizzato in collaborazione con la Capitaneria di Porto e dalla Guardia Costiera di Catania per illustrare i pericoli della balneazione e indicare le azioni da compiere per godersi il mare senza pensieri e, dall’altro, rispettarlo, tutelarlo, proteggerlo.

Questo l’obiettivo del progetto, sposato dalla direzione del parco commerciale di San Giovanni La Punta da sempre sensibile ai temi dell’ambiente e luogo di divulgazione di buone pratiche per la popolazione, che mira a informare la popolazione dei rischi connessi alla balneazione e delle giuste pratiche per non avere brutte sorprese.

Un vademecum sintetico, realizzato con grafica accattivante ed esplicativa, che fornisce consigli utili a turisti e residenti per una balneazione sicura. “Siamo felici di sostenere questa iniziativa - afferma Milena Calì, della direzione de Le Zagare - che consideriamo utile e necessaria per proteggere la popolazione e, nello stesso tempo, attivare azioni utili per tutelare il mare e le spiagge”.

All’interno dell’opuscoletto, edito da Peruzzo Industrie Grafiche, infatti, si trovano alcune buone pratiche per fare in modo che il divertimento non si tramuti in inquinamento e alcuni consigli pratici per divertirsi in assoluta sicurezza. Il Vademecum è stato stampato sulle “Peruzzine”, pratici contenitori di idee, sogni ed aspirazioni: l’intento è quello di dare “carta bianca” a chiunque voglia di arricchirle con pensieri, parole, disegni.

Alla conferenza stampa di oggi, saranno presenti per la Guardia costiera, il 2° Capo Luigi Di Natale - Referente alle Comunicazioni e il Capitano di fregata Antonio Ripoli - Capo Ufficio Relazioni Esterne; per il Parco Commerciale Le Zagare, Luciano Guglielmino e Milena Calì; per la Bruno spa (componente del consiglio direttivo del Consorzio Parco Commerciale Le Zagare), Gaetano Folisi, consigliere di Amministrazione; per l’Agenzia Famoso, Alessandra Famoso.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento