Live Sicilia

PALAZO DEGLI ELEFANTI

Pogliese sceglie il suo staff
È Ferraro il capo di Gabinetto

Catania, gabinetto, palazzo degli elefanti, pogliese, Pogliese sindaco, Politica

L'ex capo di gabinetto di Giuseppe Castiglione alla Provincia resta a Palazzo con un nuovo incarico.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - Quasi pronta la squadra del sindaco Pogliese. Non solo quella strettamente politica, che siederà in Giunta, ma anche quella che dovrà affiancare il nuovo primo cittadino nella gestione amministrativa. Dopo quello di Dario Loritto che, come anticipato da Livesicilia, sarà il capo della segreteria del sindaco, ecco spuntare il nome del capo di Gabinetto che, a meno di rivoluzione dell'ultima ora, sarà Giuseppe Ferraro.

La scelta di un uomo già vicino a Pino Firrarello, ex capo di Gabinetto di Giuseppe Castiglione quando era presidente della Provincia regionale di Catania, ex assistente parlamentare di Giovanni La Via potrebbe far scivolare il posizionamento di Massimo Pesce in basso nella ideale classifica dei futuri assessori.

Un'ipotesi che potrebbe però non concretizzarsi: non solo l'ex assessore al Mare di Stancanelli, sembrerebbe ancora in pole per fare parte della squadra di governo, e non solo i rapporti di Ferraro con gli ex alfaniani si sarebbero deteriorati nel tempo, ma la scelta potrebbe essere conseguenza del fatto che Ferraro, dirigente del Comune, conosce la macchina amministrativa: d'altronde, nel 2016, anche l'ex sindaco Bianco lo ha nominato dirigente di Palazzo degli Elefanti, dove è rimasto.

Questo e la vicinanza alla stessa "famiglia politica" di Pogliese potrebbe aver accelerato la decisione del primo cittadino. Nel gabinetto, poi, sono stati nominati anche Giuseppa Balsamo, Giuseppe Bonaccorsi,  Maurizio Catania e Giuseppe Viglianisi.

 

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento