Live Sicilia

l'iniziativa

"Green Mobility Project”
Il progetto per l'ambiente

, Zapping

Auto elettriche e colonnine nel progetto di Nissan e Sibeg.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - Un ecosistema elettrico composto da veicoli e infrastrutture che permetta una mobilità sostenibile in Sicilia. Nissan e Sibeg - imbottigliatore di Coca Cola per il mercato siciliano hanno dato vita al "Green Mobility Project” che prevede l’utilizzo di 110 auto nuove completamente elettriche per i Sales Executive di Sibeg, oltre l’istallazione di 8 colonnine per la carica dell’automobile (che saranno a disposizione di tutta la cittadinanza).

L'iniziativa rientra nell'ambito della Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica aziendale che si propone di ridefinire il modo in cui le auto sono guidate, alimentate e integrate nella società per uno stile di vita più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

L’iniziativa è stata accolta con favore da Sibeg: la collaborazione con Nissan permette, infatti, anche di ampliare la rete di infrastrutture di Sibeg in tutta l'Isola, portandola così a 68 colonnine. "La presenza di nuove colonnine contribuirà sicuramente all'ampliamento di un mercato - si legge in una nota - quello delle auto elettriche, in costante crescita”.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento