Live Sicilia

Fino al 26 maggio

In mostra le emozioni
"La Sicilia dalle Infinite perle”

VOTA
0/5
0 voti

, Zapping
TAORMINA - Una mostra dal grande impatto emotivo, omaggio all'arte e alla Sicilia. Un evento dedicato alla bellezza nella perla siciliana della bellezza per eccellenza. Sabato 12 maggio 2018, alle ore 17,00, nella splendida cornice del Palazzo Duchi di Santo Stefano a Taormina, aprirà i battenti “La Sicilia dalle Infinite perle”, l’esposizione organizzata dall’Associazione Arte & Cultura a Taormina nell’ambito del progetto Spazio al Sud, che sarà possibile visitare la mattina fino al 26 maggio.

Tra le opere in mostra, il cui titolo è un omaggio al volume di Rino Cardone, che contemplano lavori di Karmil Cardone, Bruno Ceccobelli, Maria Ditaranto, Lilly Daneu Giachery e Guido Giachery, sarà possibile ammirare i dipinti di Salvatore Bonajuto, paesaggista e mecenate dell’arte e della bellezza che, per l’occasione, esporrà i suoi lavori ispirati alla Sicilia e all’Etna.

“Poter partecipare alla mostra con le mie opere è una grande soddisfazione - commenta l’agronomo e artista catanese. Credo che l’arte in generale e la pittura in particolare - aggiunge - siano tra i mezzi di comunicazione più efficaci, strumenti per parlare di se stessi e del mondo circostante, senza invadere lo spazio degli altri, ma riempiendolo di suggestioni e punti di vista differenti”.

Un tratto di spatola così emozionante, quello di Bonajuto, così caldo e comunicativo, che una sua opera di grandi dimensioni è stata selezionata per decoroare il nuovo padiglione dell’istituto di cardiologia al policlinico di Catania.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php