Live Sicilia

Amministrative 2018

Presentata la lista "i Progressisti"
a sostegno di Enzo Bianco

VOTA
0/5
0 voti

Catania, enzo bianco, i progressisti, Politica
CATANIA - Presentazione, ieri pomeriggio, al Centro culture contemporanee Zo, della lista "i Progressisti": una delle liste civiche che appoggia la candidatura di Enzo Bianco a sindaco di Catania.

LA DICHIARAZIONE. "Catania non si ferma! Una città in pieno fermento, che si è mobilitata per dare il proprio sostegno a questa nuova realtà, fatta di donne e uomini della società civile catanese, professionisti impegnati nel mondo del volontariato, dell’associazionismo, della cultura, dell’istruzione, accesi dallo stesso comune obiettivo: la condivisione di un ambizioso progetto per Catania".

IL PUNTO DI PARTENZA. Ispiratore del progetto, l'assessore alla Cultura Orazio Licandro, che da mesi lavora per creare un gruppo compatto e coeso, composto da persone oneste e competenti, che daranno certamente un contributo sostanziale alla campagna elettorale di Enzo Bianco.
L'incontro è stato anche occasione per ripercorrere i 5 anni di amministrazione Bianco, i progetti portati a termine - come il recupero del Palazzo di Cemento, a Librino, dove oltre cento famiglie andranno presto a vivere; la realizzazione delle tratte della metropolitana Galatea-Stesicoro e Borgo-Nesima; il recupero dei locali del monastero di Santa Chiara, che ospitavano l'anagrafe, e dove adesso è stato creato un bellissimo spazio museale, anche sede dell'agenzia internazionale Frontex - e per annunciare gli altri già in cantiere - l’allargamento della metropolitana; Corso Martiri della Libertà, uno dei più grandi progetti di rigenerazione urbana d'Italia, che dopo 67 anni diventerà realtà.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php