Live Sicilia

IL CASO

Da Sicilia Futura al M5S
Salta la candidatura del grillino

aci sant'antonio, Antonino Torrisi, movimento 5 stelle, Politica

La conferma dell'esclusione arriva dalla deputata regionale Angela Foti.

VOTA
0/5
0 voti

ACI SANT'ANTONIO - Sostituito. Il candidato del Movimento 5 Stelle per le amministrative di Aci Sant'Antonio, Antoniono Torrisi, non sarà più in lista per un posto in consiglio comunale a sostegno del candidato sindaco Ferlito. L'attivista pentastellato, infatti, era già stato candidato alle amministrative del 2013 con la lista di Sicilia futura, nella declinazione del comune acese.

Una palese violazione del regolamento del Movimento 5 Stelle che vieta a chi abbia già "concorso in liste che si sono candidate contro liste che si sono presentate sotto il simbolo “MoVimento 5 Stelle” nelle elezioni a vario livello che sono state svolte dal 2009 ad oggi", come si legge nel regolamento per le amministrative.

Una violazione di cui però non si sarebbe accorto nessuno del Movimento, dal momento che la lista in questione ha ricevuto la certificazione da parte dell'organo di controllo del M5S. Eppure qualcuno in città lo ha notato e debitamente segnalato. Tanto che Torrisi non dovrebbe più essere della partita. "Abbiamo già provveduto - afferma la deputata regionale Angela Foti - a trovare un sostituto. Torrisi - continua l'esponente dell'Ars - resterà un nostro attivista ma non potrà essere più candidato".

 

 

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento