Live Sicilia

verso le amministrative

Spunta candidato centrista
Vullo: "Venerdì sciolgo la riserva"

amministrative, candidati, Catania, comunali, Gianfranco Vullo, Politica

Sarebbe pronto a scendere in campo in rappresentanza dell'area centrista che, attualmente, non si sente rappresentata.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - E spunta anche il candidato centrista. Un altro contendente potrebbe scendere in campo per la conquista della poltrona di primo cittadino, in rappresentanza di chi, oggi, sembra non essere rappresentato. Gianfranco Vullo, ex deputato regionale del Pd, che ha tentato di nuovo la corsa all'Ars affidandosi, stavolta, agli autonomisti, potrebbe essere il sesto nome in lizza per le prossime amministrative. Lo conferma lui stesso, affermando però di aver preso tempo per sciogliere la riserva, cosa che avverrà probabilmente venerdì.

"Me lo hanno chiesto - dice. E' vero, per intercettare e interpretare i bisogni dell'area laica, liberale, democratica e centrista che, fino a oggi, non si sentono rappresentat da chi ha scelto di candidarsi a sindaco". Insomma, anche in questo caso sembra che la spinta venga dal basso, anche se non è escluso che il progetto, ancora in nuce, intercetti altre aree. Se andrà in porto, comunque, è da vedere.

"Io, in realtà, non avevo mai pensato a una candidatura a sindaco - continua - e ho preso qualche giorno di tempo per pensarci. In ogni caso - tiene a precisare - se mai lo farò, non sarà certo una candidatura per ottenere qualcosa, ma solo un modo per rappresentare le istanze della società civile". Il responso dovrebbe arrivare alla fine di questa settimana. In caso di sì, i candidati sindaco diventeranno 5.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento