Live Sicilia

Notte dei musei

Raccolta fondi
per i Briganti di Librino

notte dei musei, notte dei musei briganti, notte dei musei catania, Zapping

Una parte del costo del biglietto sarà devoluta per la ristrutturazione della Club House andata distrutta in un incendio.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - Notte dei musei dedicata alla raccolta fondi per la ristrutturazione della Librineria dei Briganti di Librino distrutta da un incendio qualche settimana fa. L’iniziativa è stata lanciata dall’associazione Guide Turistiche di Catania e domani una parte del costo dei biglietti d’ingresso per visitare diversi siti turistici sarà devoluta per la ristrutturazione della Club House e della Librineria nella sede dei Briganti rugby di Librino.

“Il 21 febbraio di ogni anno in tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale della Guida Turistica – dichiara Giusy Belfiore presidente dell’Associazione Guide Turistiche Catania – e nel 2017 molte attività sono state finalizzate alla raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite o di beni culturali danneggiati dai terremoti. Nell’edizione del 2018, durante la Notte dei Musei di sabato prossimo, si è scelto di raccogliere fondi per la ricostruzione della Librineria e della Club House dei Briganti di Librino, progetti di legalità in territori periferici assetati di conoscenza e bellezza”.

L’associazione Guide Turistiche sarà presente in diversi percorsi ed eventi culturali. Alle 17,45, nella splendida cornice del salone di Palazzo Biscari, sarà presentato il libro “Catania via Etnea Genius Loci” di Antonio Grasso anfitrione del pomeriggio letterario Ruggero Moncada. La mostra dedicata a Totò con ingresso libero e visite guidate, la mostra “Tesori Nascosti” al Castello Ursino con la vista gratuita e il costo del biglietto ridotto a 7 euro. Visite guidate anche al Museo Belliniano, il prezzo del biglietto sarà di 1 euro. La chiesa di San Nicolò l’Arena con l’accesso al camminamento e le visite guidate, il costo del biglietto sarà di 1 euro. Infine l’apertura del teatro Vincenzo Bellini dalle 19 alle 23 con visita guidata e costo del biglietto di 5 euro. Questi i luoghi dove l’attività delle guide sarà gratuita e servirà alla raccolta fondi per la ricostruzione della Librineria e della Club House dei Briganti di Librino.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento