Live Sicilia

verso il voto

Di Maio e il tour elettorale
Il leader cinque stelle a Catania


Articolo letto 1.086 volte
VOTA
0/5
0 voti

, Politica
CATANIA - "Io sono il capo politico del movimento e il mio dovere è tutelare il movimento. Grazie ai giornalisti che hanno fatto gli approfondimenti. Abbiamo avviato tutti gli accertamenti stamattina, se dovesse essere vero quello che sta emergendo, allora non avremo nessun problema sul fatto che queste persone non possono stare nel movimento, quindi dateci il tempo di fare gli accertamenti". Lo ha detto Luigi Di Maio sul caso Dessì a Roma.

"Se in Italia si possono mettere dispositivi sui lavoratori per controllarli è grazie al Job acts e leggo agenzie del Pd che dicono 'che ne dice Di Maio'. Io sono contro quel provvedimento che permette a aziende anche partecipate dallo Stato di mettere chip nelle scarpe dei lavoratori o i braccialetti controllare i dipendenti. E' incredibile che il Pd che ha fatto la legge per mettere addosso i trasponder addosso agli esseri umani che adesso critichi Amazon". Continua il leader 5 Stelle sui braccialetti brevettati da Amazon. Per poi passare alla campagna elettorale vera e propria.

"Speriamo che il 4 marzo la Sicilia possa essere da monito: perché votare per il centrodestra significa fare piombare il Paese nel caos delle coalizioni, dello scambio di potere e di gente messa a fare l'assessore, senza sapere di cosa si deve occupare" - aggiunge a margine di un incontro nella sede dell'Hub Free Mind Foundy di Acireale, nel Catanese. "Io penso - ha aggiunto Di Maio - che il M5s, proprio sulla scorta del 35% raggiunto in Sicilia, possa arrivare a qualsiasi risultato. Ci credo molto, credo nel fatto che gli italiani ci daranno un ampio consenso che ci permetta di avere la maggioranza. Se non dovessimo raggiungerla, la squadra di governo l'avremo già individuata prima delle elezioni, e quindi - ha ribadito Di Maio - faremo soltanto un appello pubblico ai gruppi parlamentari per convergere sui temi, non sulle poltrone".(ANSA).


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php