Live Sicilia

la nuova dogana

Tra salute e divertimento
Torna la Domenica di Land


Articolo letto 1.068 volte
Catania, Domenica di Land, La Nuova Dogana, Zapping

Il prossimo 21 gennaio torna l'atteso appuntamento per tutta la famiglia. Ingresso libero.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - Laboratori, spettacoli, animazione, cibo e benessere. Ecco i cinque ingredienti per la ricetta di una giornata perfetta. Il 21 gennaio, torna la Domenica di Land, il ricco programma dedicato a tutta la famiglia nella splendida location, cornice tra mare e città. A partire dalla strepitosa offerta del mercato di Coldiretti Natura Amica. Come ogni domenica, saranno a disposizione prodotti a chilometro zero e di qualità, offerti dai produttori associati a Coldiretti, con numerose degustazioni e le migliori produzioni locali per una spesa sana, sostenibile e di qualità. Un’occasione unica per acquistare, assaporare e sperimentare tutto il buono che la natura ha da offrire.

Dedicato al benessere anche il laboratorio di Shiatsu, in programma in mattinata, mentre per i già piccoli sarà a disposizione, tra le altre cose, il laboratorio della ceramica, il face piantino e il Drum circle. Nel pomeriggio, poi, al Piccolo di Land, andrà in scena lo spettacolo teatrale con attori e burattino tratto da una fiaba di Luigi Capuana “Le arance d’oro”, adatto a tutte le età e raccontato da Riccardo Francaviglia e Margherita Sgarlata. Come ogni domenica, sin dalla mattina si potrà approfittare della Caffetteria di Land, aperta tutto il giorno. Insomma, un fitto cartellone dedicato a tutta la famiglia, per trascorrere in allegria una domenica.

Di seguito il programma completo per il 21 gennaio. Ingresso Libero

08.00 Apertura Campagna AMICA – Il Mercato. Ala Est La Nuova Dogana

08.00 Apertura La Caffetteria di Land, con prodotti freschi e km 0 degli agricoltori COLDIRETTI

09.30 Apertura Info Point di LAND per informazioni sul progetto e prenotazioni delle attività laboratoriali del giorno

10.30 – 11.00 SHIATSU: Introduzione e presentazione dello Shiatsu come tecnica di trattamento manuale che affonda le proprie radici nelle tradizioni orientale.

11.00 – 17.00 SHIATSU: trattamenti shiatsu a cura degli operatori dell’associazione culturale “La Via dello Shiastu”. Durata circa 40 minuti.

(Per prenotazioni rivolgersi all’Info Point).

10.00 – 13.00 “Laboratorio di Ceramica”: laboratorio di modellazione della ceramica mediante la realizzazione di un oggetto funzionale. Adatto ai bambini dai 4 anni in su. Attività a cura di Elisa Cucinotta.

(Per prenotazioni rivolgersi all’Info Point).

10.00 – 13.00 Face Painting: Rosalba di Cartunia trasformerà i vostri bambini in supereroi, animali, principesse e tutto ciò che desiderano attraverso la magia del trucco del viso. (Per prenotazioni rivolgersi all’Info Point).

12.00 – 13.00 Drum Circle: DRUM CIRCLE - l’attività musicale a cura della Dottoressa Romina Adorno - in arte Romina Pincha - in cui adulti e bambini si riuniscono in cerchio suonando percussioni e tamburi di vario genere.

Attività adatta a tutti dai 4 anni in su. (Per prenotazioni rivolgersi all’Info Point).

14.30 – 17.00 Caffè, Thè, Cioccolato: scegliete la vostra bevanda e noi vi faremo degustare buonissimi biscotti con tutti prodotti proveniente dal mercato KM o della COLDIRETTI.

17.30 – 18.30 Le arance D’ORO: Spettacolo teatrale con attori e burattino tratto da una fiaba di Luigi Capuana. Adatto a tutte le età. Spettacolo a cura di Riccardo Francaviglia e Margherita Sgarlata. Biglietteria presso l’Info Point di Land. Adulti 5 euro, bambini 3 euro e ingresso libero sotto i 4 anni d’età. Non si prendono prenotazioni.

20.30 – 23.30 SUNDAY SWING SUNDAY con Enzo Mercuri e la sua coinvolgente scuola di ballo Sicilyinswing. Ingresso con ticket.

Programma in fase di definizione, potrebbe subire cambiamenti.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento