Live Sicilia

la manifestazione

Torna la Notte dei licei classici
Porte aperte allo Spedalieri

Catania, notte d, Cronaca

Oggi, dalle 18 alle 24 le aule del liceo di piazza Currò ospiteranno la quarta edizione della  “Notte nazionale del Liceo classico”.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - Il liceo è morto. Viva il liceo. Torna anche quest'anno la notte dei licei, manifestazione di successo per evidenziare cosa c'è oltre lo studio del latino e del greco. Letture, reading, spettacoli e rappresentazioni classiche per far rivivere il pensiero di filosofi, scrittori e pensatori dell'età classica, con l'intento di raccontare un sistema che, per quanto soffra di calo di iscrizioni, resta una delle basi della formazione scolastica e umana delle nuove generazioni.

Anche lo Spedalieri aprirà le porte. Stasera, dalle 18 alle 24 le aule del liceo di piazza Currò ospiteranno la quarta edizione della  “Notte nazionale del Liceo classico”. "Qui all’imbrunire  - spiega la docente, Carmen D'Antonio - prenderanno vita i suoni e le forme della Natura, attraverso performance di vario genere ad opera di diversi autori e attori, grazie alla passione di alunni, docenti ed ex allievi che hanno scelto di testimoniare, non solo per quella notte ma quotidianamente".

Foto Giamina Croazzo

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento