Live Sicilia

il 5 gennaio

Musica e cucina veg
Il concerto evento a Catania

, Zapping

L'iniziativa ideata da Veg Sicilia. Il ricavato sarà devoluto alla Andos.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - "Pensiamo ad una Catania che si vesta di rosa, che dia attenzioni, si concentri e rifletta e studi, che accolga il senso della cura di se stessi e dell’altro, che tenda a un futuro in cui la musica il cibo il vino il territorio e noi, le donne, siano fili solidali, in cui la cultura, la tradizione e le relazioni si intrecciano in un racconto splendido. E quel futuro immaginato lo pretendiamo, e lo rendiamo possibile e allora cominciamo a raccontare...Pensiamo ad una Catania che dona, che raccoglie fondi per una giusta causa...una Catania Attenta!".
Su questo filone nasce l'evento intitolato "Le attenzioni | Insieme oltre la musica", che si terrà venerdì 5 gennaio alle 20,30, in via Porta di Ferro, 38.

Un concerto pensato e voluto dalla cantautrice catanese Gabriella Lucia Grasso ed organizzato da Veg Sicilia – Associazione Vegetariani e Vegani Siciliani. Il ricavato sarà devoluto all’associazione ANDOS onlus (associazione nazionale donne operate al seno) attiva sul territorio per offrire supporto, aiuto e riabilitazione fisica e psicologica alle donne affette da carcinoma mammario. La cantautrice, insieme alle sue amiche e compagne di viaggio Caterina-Cat Anastasi-Clap (voce), Emilia Belfiore(violino), Tiziana Cavaleri (violoncello), Giulia La Rosa (voce), Manola Micalizzi Brasil (voce), Concetta Sapienza (clarinetto), Ambra Scamarda (basso ), Samuela Schilirò (voce e chitarra), offriranno ognuno con le proprie professionalità ed il proprio strumento, il loro cuore tradotto in musica. Condivisione, corde, archetti, vibrati, voci e canzoni saranno il punto cardine del concerto! Denis Marino orchestrerà parte dei brani suonati ed accompagnerà alcuni interventi.

All'inizio, la bravissima e straordinaria attrice catanese Egle Doria leggerà ed interpreterà un testo scritto da Maria Giovanna Lauretta ispirato a Le Attenzioni. Alla fine del Concerto, per renderlo ancora più ricco e “attento”, per voi una degustazione a cura di Veg Sicilia - Associazione Vegetariani e Vegani Siciliani, che per l’occasione preparerà prelibatezze vegan ispirate alla tradizione siciliana, e un bicchiere di vino siciliano, naturale, biovegan, gentilmente offerto dalla Cantina Marilina di Noto, chiuderanno la serata.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento