Live Sicilia

l'associazione

Orizzonte Italia, eletto
il nuovo consiglio direttivo


Articolo letto 3.464 volte
, Cronaca

Le elezioni si sono tenute lo scorso 11 settembre.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - L’11 Settembre 2017 presso via simili 10 a Catania si è tenuta la l’assemblea per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo. La nuova compagine porterà avanti l’importante il lavoro svolto in precedenza che, in soli cinque anni, ha reso Orizzonte Italia un riferimento credibile per tutti gli studenti universitari con più di 700 iscritti e diversi rappresentati degli studenti in seno agli organi dell’Ateneo catanese.

Oltre alle attività di sindacato studentesco, l’associazione si è contraddistinta per l’organizzazione di eventi sul tema del lavoro e incontri su tematiche di attualità, ha incontrato l’Imam di Catania subito dopo il primo attentato terroristico in Europa, ha progettato realizzato e gestito un’aula studio aperta a tutti gli studenti ogni giorno (anche la notte).

Le prime parole del nuovo presidente Alessandro Milazzo: “Nuove sfide ci attendono, la volontà di continuare e rafforzare il lavoro svolto non manca. Il direttivo che già da tempo lavora con coesione e spirito di sacrificio all’interno del gruppo è pronto a dare il proprio contributo in prima linea. Già nel primo incontro sono state rese pubbliche le prossime iniziative:

- 6 Ottobre 2017 - Welcome Day 2017: giornata dedicata ai nuovi iscritti all’università di catania con incontri one-to-one insieme ai tutor che gia studiano nello stesso indirizzo. Presso l’aula studio notturna di via simili 10 a Catania.

- Ottobre 2017 - Come funzione il sistema elettorale regionale siciliano: tavola rotonda tra studenti ed esperti di diritto costituzionale. Presso l’aula studio notturna di via simili 10 a Catania.

- Dicembre 2017: 3^ Edizione di “un giocattolo per un sorriso” la raccolta di giocattoli nuovi ed usati che saranno consegnati a Natale ai bambini disagiati di Librino. Presso istituto Mary Poppins.

Il Consiglio Direttivo:

Alessandro Milazzo (presidente)

Matteo La Morella (vice presidente)

Matteo Cinque (segretario)

Giuseppe Lo Faro (tesoriere)

Gianmaria Mondelli (consigliere)

Dario Davì (consigliere)

Simone Privitera (consigliere)

Luciano Rigano (consigliere)


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento