Live Sicilia

Dal 20 settembre

Da Miss Sicilia a “professoressa”
La giarrese Chiara all'Eredità


Articolo letto 16.329 volte
chiara esposito, giarre, l'eredità

La 19enne affiancherà Fabrizio Frizzi su Rai 1.

VOTA
0/5
0 voti

GIARRE. E' pronta a spiccare il volo Chiara Esposito, 19enne giarrese, che dal 20 settembre sarà una delle protagoniste del programma pre serale di Rai 1. La giovanissima, bionda, occhi verdi e dal sorriso smagliante, sarà infatti una delle professoresse che affiancheranno Fabrizio Frizzi nell'Eredità, storico quiz televisivo. Dopo la passerella di Jesolo per Chiara Esposito si tratta della prima importante esperienza televisiva. “Sono davvero entusiasta. Non vedo l'ora di cominciare – racconta con la voce carica di energia - Proprio oggi inizieremo a registrare la prima puntata. Nonostante siano ancora le 9 di mattina, mi sento pronta ad entrare in studio e a dare il meglio di me. Ho conosciuto già le altre ragazze. Sono la più piccola, ma nonostante la differenza di età si è subito instaurato un grande feeling. Questo mi dà ulteriore energia”.

Ad agosto la telefonata con la proposta di prendere parte al casting. Un'occasione importante che Chiara, neo diplomata al liceo artistico, ha colto al volo. “Tutto è iniziato all'improvviso – spiega a LiveSiciliaCatania – . In un'afosa giornata d'agosto siciliana ho ricevuto una telefonata da Roma ed un invito a partecipare alle selezioni. All'inizio sono rimasta un po' sorpresa. Mi ero appena diplomata e quindi potevo dedicare più tempo al lavoro. Così ho deciso di prendere l'aereo. Al casting – prosegue Chiara - c'erano tante belle ragazze e non nascondo che inizialmente questo mi ha spaventato. Ho comunque deciso di giocarmela fino in fondo e di essere spontanea. Ed è proprio questo quello che cercavano: ragazze fresche, spontanee e disinvolte davanti alle telecamere. E' stato il mio regalo di maturità”.

E adesso per Chiara è iniziata una vita nuova, catapultata da Giarre a Roma. Una vita scandita da prove e registrazioni. “Non sono cambiati molto i miei orari, nonostante non vada più a scuola – racconta - La sveglia è alle 8. Faccio una ricca colazione e poi alle 11 raggiungo gli studi per le prove. Si inizia con il trucco e parrucco e poi con le prove di lettura e delle coreografie. Registreremo due puntate al giorno. Finora abbiamo finito tra le 18 e 30 e le 19 ma nulla di strano che nei prossimi giorni si finisca anche più tardi. E' una giornata molto intensa ma quando ami quello che fai la stanchezza passa in secondo piano”.

Al suo fianco la famiglia, che l'ha sempre sostenuta nella sua carriera artistica. “Adesso mi seguono a distanza ma sono felicissimi. Finora mi sono sempre mossa con mia mamma, che mi ha sempre seguita ovunque. Questa è la prima volta che sto via a lungo senza lei. E devo dire che sento molto la sua mancanza. Per me questa rappresenterà non solo un'occasione di crescita professionale ma anche personale”.
Diventare un'attrice resta il sogno nel cassetto di Chiara, che da anni studia recitazione e dizione. La 19enne ha già le idee chiare. “Ho già fatto esperienza a teatro e adesso mi piacerebbe iniziare nel piccolo o grande schermo – dichiara – Adoro le commedie all'italiana e sarebbe un sogno lavorare con Paolo Genovese. Se vogliamo invece guardare a qualcosa di più classico, mi piacerebbe essere diretta da Paolo Sorrentino. Nonostante gli impegni televisivi, continuerò a studiare per migliorarmi sempre di più”.

Ma anche la carriera televisiva ha il suo fascino e Chiara Esposito, campionessa italiana di danze caraibiche a soli 9 anni, si dice pronta a proseguire dopo questa importante esperienza. E ha già un modello a cui ispirarsi. “Mi piace molto lo stile di Alessia Marcuzzi – dice Chiara - E' easy, fresca, sempre posata ed elegante. E' sicuramente una delle mie fonti di ispirazione”.
La notizia, che velocemente sta diffondendosi sui social network, sta entusiasmando l'intera comunità giarrese, pronta ad incollarsi al teleschermo e a fare il tifo per Chiara. “Molte persone, appresa la notizia, mi hanno contattata. Sto avvertendo lo stesso calore che ho sentito durante le fasi finali di Miss Italia. Un entusiasmo – conclude - che mi trasmette tanto calore”.
E dunque l'appuntamento è dunque dal 20 settembre, tutti i giorni, dalle 18 e 45 su Rai 1.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento