Live Sicilia

STAMANI

Camper si schianta contro muro
Famiglia ricoverata al Cannizzaro


Articolo letto 13.677 volte
, Cronaca

E' stato necessario l'intervento dell'elisoccorso. Foto di Santo Di Guardo

VOTA
0/5
0 voti

GIARRE. Un problema ai freni avrebbe causato questa mattina, intorno alle 8 e 30, un grave incidente stradale in via delle Querce a Miscarello, piccola frazione collinare di Giarre. Un uomo, alla guida di un camper, ha perso il controllo del mezzo per l'improvviso guasto meccanico e si è schiantato contro un muro in pietra. A bordo del caravan c'erano anche la moglie, incinta, ed il figlio di 8 anni, tutti rimasti feriti. 

La famiglia, originaria di Ancona, si trova in Sicilia per le vacanze. I primi ad intervenire sul posto sono stati i carabinieri della Compagnia di Giarre. Poco dopo sul posto sono giunti i sanitari del 118 che, accertate le condizioni dei feriti, hanno disposto il trasferimento all'ospedale Cannizzaro di Catania in elisoccorso per il padre e la madre. Il piccolo è stato invece trasportato in ambulanza. 

A compiere i rilievi sono stati gli agenti della polizia municipale di Giarre. Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto. La strada in cui si è verificato il sinistro è rimasta chiusa al traffico per l'intera mattinata. 

IL BOLLETTINO DELL'OSPEDALE - Si trovano al Trauma Center dell’ospedale Cannizzaro di Catania i tre componenti della famiglia, proveniente dalla provincia di Ancona, rimasta vittima stamattina di un incidente stradale a Miscarello, frazione del Comune di Giarre (Catania). 

Soccorsi dai sanitari del 118, sono stati trasportati il padre (34 anni) in elicottero, con codice rosso, madre (36 anni) e figlio (6 e mezzo) in autoambulanza, con codice giallo. Politraumatizzati, sono stati sottoposti a visite ed esami strumentali per valutare l’entità delle lesioni: per l’uomo e la donna si tratta prevalentemente di fratture agli arti. Tutti e tre i pazienti sono comunque coscienti e nessuno di loro è in pericolo di vita.

 Ph: Santo Di Guardo 

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento