Live Sicilia

IL VIDEO

Arriva il maltempo
Domenica con l'ombrello


Articolo letto 7.382 volte
catania temporali, pioggia maltempo, temporali, Cronaca

Violenti temporali in diverse città della provincia.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - Per qualche giorno dovremo dimenticare tintarella e costume da bagno. Le correnti settentrionali più fresche hanno posto fine all’ondata di caldo degli ultimi giorni. Domenica con l'ombrello quindi. Gli esperti meteo parlano di una diminuzione netta delle temperature e con la possibilità di piogge e temporali in provincia di Catania. E potrebbero verificarsi anche raffiche e grandinate.

Un violento temporale si è abbattuto questa mattina ad Acireale. Pioggia anche a Catania con forte raffiche di vento. Alcuni disagi per gli automobilisti sulla Catania - Messina. Nel giarrese il maltempo avrebbe provocato - come riporta il sito il gazzettinonline.it - alcuni allagamenti nel sottoponte di via Martiri di via Cani, tra Giarre e Riposto e lungo via Carbonaro. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco. Tra Pedara e Trecastagni il violento nubifragio di questa mattina ha trasformato le strade in veri e propri torrenti.

Ma il fresco però non dovrebbe non dovrebbe durare molto. "Già nei primi giorni della settimana - si legge nel sito Meteo.it - domineranno condizioni di stabilità con caldo estivo nella norma grazie alla breve ricomparsa dell’Anticiclone delle Azzorre. Nella seconda parte della settimana le temperature inizieranno a riportarsi al di sopra delle media a causa del ritorno dell’anticiclone africano che, probabilmente, darà il via alla quarta ondata di caldo dell’estate".


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento