Live Sicilia

LA CONSULTAZIONE

Congresso a ottobre
Il Pd scalda i motori


Articolo letto 3.178 volte
Catania, Congresso, pd, Politica

Nelle varie segreterie si ragiona di alleanze e potenziali candidati alla segreteria dopo la stagione targata Enzo Napoli.

 

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA – Partito Democratico: scocca l’ora del congresso provinciale. Nei giorni scorsi i dem hanno ricevuto una missiva firmata dal vice segretario nazionale, Maurizio Martina, e dal responsabile nazionale dell’organizzazione, Adrea Rossi, con la road-map dei congressi provinciali e di circolo. L’ora x dunque è scoccata per le varie componenti pronte a “pesarsi”. Eppure, la concomitanza con il delicato appuntamento delle regionali di novembre potrebbe costituire una carta preziosa da giocare per chi vuole evitare un confronto a lungo rinviato. La vicinanza delle elezioni regionali, al contrario, sarebbe un ottimo deterrente per evitare di fare prigionieri e alimentare spaccature raccogliendo e ricomponendo i cocci delle amministrative. Il partito catanese naviga a vista e si prepara all’appuntamento, nelle varie segreterie si ragiona di alleanze e potenziali candidati alla segreteria dopo la stagione targata Enzo Napoli.

Per il momento tutto tace nel quartier generale di Via Umberto. Carte alla mano, il mandato dei segretari provinciali è in scadenza. Il 17 di luglio si aprirà la Campagna Tesseramenti 2017 “che costituirà la platea congressuale per l’elezione dei segretari e della assemblee provinciali e dei segretari di circolo”. Per godere del diritto di elettorato attivo o passivo sarà necessario rinnovare la tessera o iscriversi entro il 25 settembre. Entro il 4 settembre vanno eletti membri della commissione provinciale per il congresso, entro l’11 settembre c’è da approvare il regolamento congressuale. Entro l’uno di ottobre vanno invece depositate le candidature a segretario provinciale. Tra il 6 e il 15 ottobre si terranno i congressi di circolo per eleggere il segretario e l’assemblea provinciale e il segretario di circolo. Infine, entro il 22 ottobre si dovrà svolgere l’assemblea provinciale.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento