Live Sicilia

la manifestazione

Sicilia protagonista
Ai nastri d'argento


Articolo letto 1.312 volte
, Zapping

L'appuntamento è per Sabato 1 luglio al Teatro Antico di Taormina.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - Grande attesa per la serata finale dei Nastri D'argento 2017, giunti alla 71esima edizione, che si svolgeranno al Teatro Antico di Taormina per la prima volta con ingresso gratuito. Ospiti d'onore per la serata di premiazione condotta da Andrea Delogu, saranno Michele Placido, Cristiana Capotondi, Ambra Angiolini, Violante Placido, Ottavia Piccolo, Maria Nazionale, Elga D'Ambrosio, Luisa Cattaneo e molti altri. che per Monica Bellucci che riceverà il Nastro D'argento Europeo per la sua ultima interpretazione nel film “On Milky Road”.

Soddisfazione da parte da dell'assessore regionale alla Cultura Anthony Barbagallo presente oggi durante la conferenza stampa. “I Nastri D'Argento rappresentano un evento di eccellenza e un modo straordinario per mettere in mostra la nostra terra - ha detto. In questi mesi, abbiamo costruito condizioni importanti perché i Nastri D'Argento scelgano questa terra come patria naturale. Abbiamo intenzione di puntare sempre di più sull'audio visivo perché la nostra terra si confermi fucina di talenti, come dimostrano le numerose candidature ottenute da “Sicilian Ghost Story”, un film da noi finanziato e girato interamente in Sicilia, che si è aggiudicato il Nastro per la scenografia e quello per la fotografia”.

Oggi, in conferenza Stampa, il presidente del Sindacato nazionale dei giornalisti cinematografici, Laura Delli Colli ha anticipato la commedia dell'anno. A vincere è L'ora Legale di Ficarra e Picone, una commedia civile che unisce la comicità all'impegno nella tradizione della migliore commedia italiana. L'appuntamento è per Sabato 1 luglio al Teatro Antico di Taormina.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento