Live Sicilia

in centro

Tragedia sfiorata a Mascalucia
Furgone contro mezzo dell'Ast


Articolo letto 20.812 volte
incidente. corso San Vito, mascalucia, Cronaca

Due feriti nell'incidente avvenuto poche ore fa in corso San Vito.

VOTA
0/5
0 voti

MASCALUCIA - Attimi di panico, oggi pomeriggio, nel centro di Mascalucia. Precisamente in corso San Vito dove, un furgone della Galbani ha centrato in pieno, forse per la troppa velocità, un autobus dell'Ast che, a sua volta, si è schiantato contro il muro. Due i feriti, gli autisti dei due mezzi, trasportati con l'ambulanza in ospedale, sebbene non gravi.

Secondo quanto raccontato dai testimoni, tra cui il vicesindaco di Mascalucia, Fabio Cantarella, che ha assistito al sinistro e ha chiamato prontamente i vigili urbani, giunti poi dopo qualche minuto, il furgoncino sarebbe uscito dallo stop di via Bellini a velocità e senza fermarsi e centrando in pieno il mezzo dell'Ast. Il cui conducente, per limitare i danni, avrebbe sterzato, salendo sul marciapiede e centrando in pieno il muro esterno di una banca, con bancomat. "Il vigilantes - racconta Cantarella - ha fatto appena in tempo a chiamare il signore che stava facendo bancomat, che non è stato colpito per un pelo". Per lui, infatti, solo qualche escoriazione.

La circolazione stradale è andata in tilt per qualche ora, per i mezzi lasciati sulla carreggiata ma anche per i curiosi che si sono assiepati per vedere, per poi essere allontanati dai vigili. La viabilità è tornata normale intorno alle 14 quando furgone e autobus sono stati rimossi.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento