Live Sicilia

elezioni

Amministrative, presentate le liste
Ecco la geografia dei candidati


Articolo letto 26.202 volte
amministrative, amministrative 2017, Catania, liste

Tutti i candidati dei Comuni al voto. IN AGGIORNAMENTO I NOMI DELLE LISTE

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - Aspiranti sindaci ai nastri di partenza. Si accende lo scontro in vista delle amministrative e contestualmente si gioca una partita importante in vista delle regionali. Questa mattina alle 12 è infatti scaduto il termine ultimo per la presentazione delle liste. Venti i comuni al voto: Aci Bonaccorsi, Aci Catena, Calatabiano, Castiglione di Sicilia, Fiumefreddo di Sicilia, Licodia Eubea, Linguaglossa, Mazzarrone, Militello in Val di Catania, Mirabella Imbaccari, Misterbianco, Nicolosi, Palagonia, Paternò, Raddusa, San Michele di Ganzaria, Sant’Agata li Battiati, Santa Maria di Licodia, Scordia e Vizzini.

PATERNO' - Cinque candidati alla poltrona di sindaco: Mauro Mangano, Nino Naso, Salvatore La Delfa, Anthony Distefano, Nino Lombardo. LEGGI TUTTO 

ACI BONACCORSI - Due i candidati sindaco per il Comune etneo e due le liste a supporto. A sostenere Salvo Tomarchio sindaco, è la lista Rinnovamento e libertà. Assessori designati di Tomarchio sono Rosaria Arcifa e Filippo Caffarelli. Assessori designati di Di Mauro sono Stefania Raciti e Pasquale Borgese. ECCO I NOMI DEI CANDIDATI CONSIGLIERI

MISTERBIANCO - Quattro i candidati: Nino Di Guardo, Maria Antonia Buzzanca, Marco Corsaro, Giuseppe Di Stefano. Ecco le liste che li sostengono Leggi - Ecco i candidati consiglieri LEGGI

SCORDIA - Otto i candidati alla carica di primo cittadino. Maria Germanà, 63 anni, è sostenuta dalla lista Scordia Può. Maria Contarino, candidata per il Movimento 5 Stelle, Franco Barchitta, amministratore non nuovo alla corsa per primo cittadino, ci riprova per la quarta volta con due liste civiche: Barchitta Sindaco e Sempre Scordia. Salvo Agnello già sindaco della città di Scordia correrà con una lista civica "Fare bene per Scordia". Francesco Leonardi si presenta all’elettorato con due liste civiche: Scordia 2.0 e Uniti per Scordia. Vincenzo Gueli, correrà con la lista Scordia Bene in Comune. Josè D’Amico si presenta con lo stemma del Partito Democratico. Ultimo ad aver ufficializzato la sua candidatura è Enzo di Benedetto, forte di ben 3 liste: Noi Cittadini, Unione e Forza Italia, per le elezioni amministrative dell’11 giugno 2017.

PALAGONIA - Valerio Marletta. Palagonia Bene Comune e Palagonia #andiamoavanti. Salvatore Salerno. Movimento Cinque Stelle. Gaetano Benincasa. Sicilia Democratica, Forza Italia, Alternativa Popolare, Riscatta Palagonia. Alessandro Gueli. Gueli per Palagonia. Salvo Astuti. Sicilia Futura, Uniti per Palagonia, Palagonia nel cuore, Ridisegnamo Palagonia. Salvo Tutino. La voce del popolo.

ACI CATENA - Quattro i candidati alla carica di sindaco. Bartolo Tagliavia è il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle; Basilio Orfila, è sostenuto dalla lista "Aci Catena Cambia". Francesco Petralia, il candidato del centrosinistra, è appoggiato dal Pd, Sicilia Futura, ‘Insieme per Aci Catena’, ‘Lo Strappo’ e ‘Impegno, onestà, trasparenza’. Nello Oliveri, è sostenuto da sei liste, tra cui Alternativa popolare,  “La Nostra Aci Catena” e 'Libera Aci Catena’, ‘Orgoglio Catenoto’, ‘Con Oliveri – Per la città’ e ‘Libertà e progresso’.


SANT'AGATA LI BATTIATI - Due i candidati sindaco. Otello Floresta, attuale vicesindaco, e Marco Nunzio Rubino. La lista collegata si chiama Floresta sindaco-Liberi di fare bene, Rubino alla lista Lista civica Rubino sindaco. Assessori designati di Rubino sono: Roberto Luca, Sebastiano Mangano, Salvatore Mavilla e Anna Spampinato.

SANTA MARIA DI LICODIA - Quattro i candidati: a partire dal sindaco uscente Salvatore Mastroianni che dovrà sfidarsi con Benedetto Torrisi, sostenuto dalla Lista "Start up", con Santo Torrisi, sostenuto dalla lista "Per il bene comune” e con Angelo Capace appoggiato dalla lista Unione Licodiese.  

NICOLOSI - Sono tre i candidati alla poltrona di sindaco e tre le liste a sostegno di ogni aspirante primo cittadino. Antonietta Maria Mazzaglia è sostenuta da NicoloSì; Angelo Pulvirenti dalla lista Nicolosi sei tu e Antonio Rizzo da Io amo Nicolosi.

RADDUSA - Tre i contendenti alla poltrona di primo cittadino: Giovanni Allegra sostenuto dalla lista "Forza Raddusa", Giuseppe Marino con il Movimento 5 Stelle e Ignazio Margherone supportato da "Siamo Raddusa".

MAZZARRONE - Sono due candidati: Nunzio Busacca, sostenuto dalla liste "Riprendiamoci il Futuro", e Giovanni Spata, sostenuto da "Mazzarrone Bene Comune". 

LINGUAGLOSSA - E' corsa a tre: Gaetano Del Popolo con la lista "Fare per cambiare", Salvatore Puglisi sostenuto da "Insieme si vince" e Salvatore Comodo con la lisa "Obiettivo Sviluppo". LEGGI I NOMI DI TUTTI I CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE 

FIUMEFREDDO DI SICILIA -  Cinque i candidati sindaco che si sfideranno a Fiumefreddo di Sicilia l'11 giugno. Marinella Fiume, docente in pensione, è sostenuta dalla lista “La primavera di Fiumefreddo”, l'ex primo cittadino Sebastiano Nucifora sostenuto dalla lista “Ricominciamo”, il maresciallo dell'Arma Roberto Rapisarda può contare sul sostegno della lista “Cambiamo Fiumefreddo”, il candidato sindaco Giosuè Malaponti, presidente del Comitato Pendolari Siciliani, è sostenuto dal “Movimento 5 Stelle”, Salvatore Strano ha il sostegno della lista “Viva Fiumefreddo Viva”. LEGGI TUTTI I CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE

SAN MICHELE DI GANZARIA - Sfida a tre nel Comune calatino: il sindaco uscente Gianluca Petta (PD) che tenta la riconferma, sostenuto da "Competenza e  Determinazione. In lizza per la corsa alla poltrona di sindaco anche il capogruppo dell'opposizione, Danilo Parasole, sostenuto dalla lista "Impegno comune per San Michele" . Il Movimento Cinque Stelle schiera invece il candidato Michele Lo Tauro. 

CASTIGLIONE DI SICILIA - Sfida a due nel comune etneo: Antonio Camarda, sostenuto dalla lista "Idee per Castiglione" e l'architetto Stefania Russotti con "CrediAmo in Castiglione". TUTTI I NOMI DEI CANDIDATI 

VIZZINI – Sono quattro i candidati alla carica di sindaco per il Comune di Vizzini: Marco Sinatra, sindaco uscente con "Sinatra- idee e concretezza insieme per Vizzini"; Salvatore Ferraro per il M5S e i due ex sindaci Vito Cortese e Pippo Li Volti. Quattro le liste depositate contenenti  i nomi dei 48 aspiranti consiglieri comunali: “Con Cortese per Vizzini” collegata a Vito Saverio Cortese; Vizzini innanzitutto Vizzini soprattutto" collegata al candidato Pippo Li Volti e M5S.

MIRABELLA IMBACCARI - E' corsa a due tra Filippa Martines, sostenuta dalla lista "Sindaco Donna", e Giovanni Ferro, supportato da "Orgoglio Mirabellese".

MILITELLO - Cinque i candidati alla poltrona di primo cittadino. Il deputato Giovanni Burtone ("Militello che vogliamo"), Claudio Sinagra (Movimento Cinque Stelle), Nicola Umana ("Impegno Comune"), Giuseppe Astorina ("Vivere Militello") e Paolo Straniero ("Ripensiamo Militello").

LICODIA EUBEA - Sfida a tre nel piccolo comune calatino. Antonio Barone, sostenuto dal "Movimento Cinque Stelle", Nunzio Li Rosi con "Risolleviamo Licodia Eubea" e Giovanni Verga, supportato da "Licodia Bene Comune".

CALATABIANO - Saranno in quattro a Calatabiano a darsi battaglia alle ormai prossime amministrative. Il sindaco uscente Giuseppe Intelisano è sostenuto dalla lista “Calatabiano nel cuore”, Salvatore Trovato con "SiAmo Calatabiano", a sostegno dell'ex sindaco Antonio Petralia c'è la lista “Progetto Calatabiano” e Stefano Alessandro Di Bella con la sua “Calatabiano Del Popolo”. ECCO I CANDIDATI AL CONSIGLIO


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento