Live Sicilia

da fontanarossa

Francoforte e Cagliari
Nuove rotte Ryanair


Articolo letto 3.177 volte
, Cronaca

Stamattina è stata presentata la programmazione della compagnia irlandese, per l’inverno 2017/18.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - "La presenza di Ryanair, per noi, rappresenta un mix positivo". Con queste parole, l'amministratore delegato della Sac, Società aeroporti Catania, Nico Torrisi, accoglie la presentazione delle nuove rotte da Catania, dalla quale si potrà arrivare anche a Cagliari e a Francoforte.  Ryanair continuerà a collegare Catania con le principali destinazioni turistiche e d'affari con frequenze elevate come Roma (6 voli al giorno) e Milano Malpensa (4 voli al giorno), e tariffe sempre più basse, rendendo Ryanair la scelta ideale per i clienti di Catania sia business che leisure.

"Siamo lieti di lanciare la nostra programmazione per l’inverno 2017/18 da Catania, che comprende 1 nuova rotta per Francoforte, 1 nuovo collegamento invernale per Cagliari e voli extra per Treviso, che faranno viaggiare 2,2 milioni di clienti p.a. e supporteranno 1.700* posti di lavoro in loco. Queste nuove rotte saranno in vendita da oggi sul sito Ryanair.com e la continua crescita di traffico, turismo e posti di lavoro a Catania sottolinea il nostro impegno per la regione Sicilia - spiega John F. Alborante Sales & Marketing Manager Ryanair per l’Italia, che si sofferma sulla crescita non solo della compagnia aerea, in Italia come in Europa, ma anche di quella del volume di passeggeri. Per celebrare il lancio della nostra programmazione per l’inverno 2017/18 da Catania stiamo mettendo in vendita posti sulle rotte già acquistabili del nostro network europeo a partire da soli €19,99 per viaggiare a maggio, e prenotabili fino alla mezzanotte di giovedì (20 aprile). Poiché i posti a questi fantastici prezzi bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i passeggeri ad accedere subito al sito www.ryanair.com per evitare di perderli.”

 La presenza della low cost irlandese ha cambiato le abitudini degli italiani e anche dei siciliani, ma ha anche aumentato la presenza dei turisti, anche se sono ancora i "locali" a spostarsi - la percentuale è del 75 per cento - rispetto agli "stranieri". "I dati di traffico sono confortanti - ha continuato Torrisi - ma l'obiettivo di Sac è proprio aumentare i collegamenti internazionali". Senza dimenticare, però, i siciliani, affamati di mobilità. "Avvertiamo come un dovere sociale - precisa l'ad Sac  la possibilità dell'offerta economica più vantaggiosa".

Sono 160 i voli settimanali che Ryanair effettua da Catania, numeri destinati ad aumentare.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento