Live Sicilia

new technology

Reinventarsi in tempo di crisi
La start up che aiuta le imprese


Articolo letto 2.023 volte
, Economia, Cronaca

Un'idea tutta catanese.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - Il mondo della gestione aziendale attraverso la rete diventa per gli imprenditori sempre più complicato. Tra software, programmi gestionali, siti internet, e-commerce le attività commerciali si trovano a dover affrontare giornalmente uno scenario informatizzato molto complicato da gestire. In questa prospettiva nasce a Catania una startup innovativa, Mediainx, piattaforma gestionale aziendale online che come obiettivo ha quello di facilitare la vita degli imprenditori.

Ideatore del progetto Bruno Giannitto, programmatore, che insieme a Alessandro Rapisarda, commercialista, Antonio Parisi, direttore tecnico di un tour operator, Francesco Bianco, esperto in marketing ed economia aziendale, Massimo Luca, sistemista programmatore esperto di sicurezza informatica e Cristian Furnari, programmatore hanno messo su la startup innovativa e certificata Mediainx.

Bruno Giannitto



“L’idea è nata all’improvviso, ma si tratta di una naturale evoluzione – racconta Bruno Giannitto – ho sempre pensato che un software gestionale debba essere semplice da utilizzare e completo. Abbiamo puntato moltissimo sull’interfaccia utente, riuscendo a capire di cosa aveva bisogno l’utilizzatore del programma gestionale – continua Giannitto – spaziando dagli ingrossi, ai negozi, gli uffici di qualunque tipologia, agenzie di viaggio, autosaloni, beauty center, i B&B, pizzerie e ristoranti, tutto insomma. Siamo riusciti ad ottenere Mediainx, un software semplicissimo dove l’utente medio non ha bisogno di una reale formazione, al massimo un’oretta scarsa nonostante il gestionale sia davvero vasto, non c’è bisogno di installazione, lo usi da un computer, da un tablet, da un cellulare, con i tuoi colleghi senza limiti di utenti, basta un collegamento ad internet in pratica come la mail personale”.

Un software sorprendente in un panorama di prodotti tutti simili con costi elevati, Mediainx, si propone con semplicità e immediatezza nell’utilizzo e con abbonamenti da utenza telefonica.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento