Live Sicilia

ETNA COMICS

"Uzeta", il paladino catanese
Dalla matita di Alex Maleev


Articolo letto 1.051 volte
, Zapping

Ecco il protagonista del manifesto dell'edizione 2017 del festival della cultura pop.

VOTA
0/5
0 voti

Il manifesta Etna Comics 2017



CATANIA - Sfondo bianco e un soggetto unico, il “pupo Siciliano”. Questo il nuovo manifesto di Etna Comics edizione 2017, firmato da Alex Maleev, un omaggio alla “catanesità”. E dalla matita di chi ha scritto e continua a scrivere la storia di case editrici come Marvel e DC Comics ha preso vita un supereroe tutto made in Sicily. E’ "Uzeta" il paladino Catanese, insolente, un po’ sbruffone, spavaldo nelle movenze, siculo nel DNA.

Di origini umili il protagonista del manifesto 2017 di Etna Comics. E' emblema di valore e coraggio fino a diventare cavaliere del Re nonostante le sue umili origini, un po’ come la kermesse catanese nata in punta di piedi, ma riuscita, in pochi anni a  coinvolgere e far partecipare al centro fieristico Le Ciminiere decine di migliaia di appassionati e non.

Alex Maleev, stella di prima grandezza nel panorama fumettistico mondiale, basterebbe ricordare solo alcuni dei suoi lavori più celebri; Batman con No Man’s Land del 1999, la miniserie in tre numeri di Superman vs. Predator nel 2000 e ancora Daredevile, Spider-Woman, Moon Night fino a International Iron Man e Infamous Iron Man, sarà il super ospite di Etna Comics il festival della cultura Pop che si terrà dall’1 al 4 Giugno al Centro Fieristico Le Ciminiere.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento