Live Sicilia

INAUGURAZIONE A SAN VALENTINO

Difficoltà ad avere figli?
A Catania centro di eccellenza


Articolo letto 31.684 volte
fare figli, sterilità, Catania, Economia

Presenti l'assessore regionale Baldo Gucciardi e il sindaco di Catania Bianco.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA – Alle falde dell'Etna c'è un nuovo centro per la procreazione medicalmente assistita, si trova all'interno dell'azienda ospedaliera di alta specializzazione Garibaldi, l'appuntamento, per il taglio del nastro, è fissato il 14 febbraio alle 10.30. Saranno presenti l’Assessore regionale alla salute, Baldo Gucciardi e il Sindaco di Catania, Enzo Bianco

La sterilità di coppia rappresenta oggi un problema attuale e con un importante impatto sociale. Le tecniche della struttura saranno quindi finalizzate al trattamento dell’infertilità e applicate qualora non sia possibile ripristinare la fertilità spontanea o qualora i trattamenti sia medici che chirurgici, atti a correggere o rimuovere le cause della sterilità, non abbiano esito positivo.

Per le attività specifiche il nuovo Centro PMA, peraltro afferente al Dipartimento Materno-Infantile diretto dal dott. Giuseppe Ettore, si avvarrà di strumentazione tecnologicamente avanzata e di un personale altamente qualificato, in un contesto di grande comfort e sicurezza.

Il nuovo reparto sarà illustrato agli ospiti da una introduzione del direttore generale dell’Arnas Garibaldi, dott. Giorgio Santonocito.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento