Live Sicilia

la disavventura

Cancellato il volo per Catania
Passeggeri bloccati a Napoli


Articolo letto 5.941 volte
, Cronaca

Sarebbero dovuti partire ieri, con il volo Easyjet delle 19.45 dalla città partenopea, ma per 200 passeggeri circa il rientro a Catania avverrà non prima di domani. "Forse - mormora qualcuno - addirittura giorno 3".

VOTA
1/5
1 voto

CATANIA - Avrebbero dovuto prendere il volo di ieri delle 19.45 da Napoli, ma per i 200 passeggeri EasyJet, il rientro a Catania avverrà non prima di domani. "Alcuni passeggeri hanno preferito rientrare a Catania, a proprie spese, utilizzando il treno o optando per un'altra compagnia aerea - spiega Marinella, passeggera di Acireale - io sto ancora valutando le varie opzioni, ma i disagi sono tanti". E in effetti, la compagnia britannica, pur avendo preso a proprio carico l'alloggio extra per i passeggeri e pagando in toto il viaggio di rientro, non avrebbe ancora comunicato con certezza la data del volo sostitutivo: "forse domani o peggio giorno 3 marzo - proseguono i passeggeri nella loro denuncia - come facciamo con i nostri impegni lavorativi o di studio?".

L'odissea. Dopo varie comunicazioni di ritardo causa maltempo, i passeggeri del volo con partenza dal capoluogo partenopeo ieri dopo essere giunti in aeroporto per il consueto check-in alle ore 18, sono stati avvisati che a causa del maltempo tutti i collegamenti per la Sicilia avrebbero portato ritardo. Dal ritardo si è presto passato alla cancellazione del volo, così come per Napoli- Catania, cancellato anche il volo Napoli -Palermo, quasi 400 quindi i passeggeri siciliani rimasti bloccati.

Stando alle cronache locali, il maltempo ieri ha investito Napoli procurando non pochi danni, tra questi vari allagamenti, il vento ha raggiunto gli oltre 70 km/h motivo per il quale molte compagnie hanno deciso di cancellare i voli o dirottarli.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento