Live Sicilia

Tragedia sulla Catania - Palermo

Tir esce fuori strada e precipita
Autista muore schiacciato


Articolo letto 26.404 volte
catania incidente, sangue sulle strade, vigili del fuoco, Cronaca

L'incidente è avvenuto questa mattina sulla Catania-Palermo. Poco prima delle 9,00 un automobilista di passaggio ha allertato la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Catania.

VOTA
2.6/5
15 voti

CATANIA - Ennesima tragedia sulle strade catanesi. L'autista di un tir, un acese di 22 anni, è morto schiacciato all'interno della cabina. L'incidente è avvenuto questa mattina sulla Catania-Palermo. Poco prima delle 9,00 un automobilista di passaggio ha allertato la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Catania. Il tir che viaggiava sulla carreggiata in direzione di Catania all'altezza km. 178, è uscito fuori strada ed è precipitato dal cavalcavia "Simeto". L'autista del mezzo pesante, Francesco Gabriele Privitera, che trasportava pedane di legno, è rimasto schiacciato all'interno della cabina ed è deceduto.

Dopo le ricerche i vigili del fuoco hanno potuto constatatare che non erano presenti altri passeggeri all'interno della cabina.  Sul posto per il recupero del mezzo pesante stanno operando due squadre dei pompieri, supportate da mezzi speciali (autogru' e automezzi di appoggio logistico) e personale dei vigili del fuoco specializzato in tecniche di soccorso di derivazione Speleo-Alpino-Fluviale (SAF).

L'anas comunica che è stata ripristinata la circolazione, con transito sulla sola corsia di marcia, tra Gerbini e Motta Sant'Anastasia.


 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento