Live Sicilia

linea 702

Investita dal bus in piazza Roma
Studentessa in prognosi riservata


Articolo letto 11.369 volte
VOTA
4.3/5
6 voti

Catania, incidente, piazza roma, Cronaca
CATANIA - Brutto incidente in piazza Roma. Una studentessa pare del De Felice, il vicino istituto superiore, è stata investita da un autobus dell'Amt della linea 702. Un impatto violento che ha sbalzato la giovane che ha sfondato il parabrezza del mezzo con la testa. La studentessa è stata trasportata al Garibaldi, dove è ricoverata al Pronto soccorso.

Ha riportato un trauma cranico, che pare sia lieve, ma anche una forte compressione oculare, per cui i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. La giovane non è comunque in pericolo di vita. Lo conferma l'assessore comunale alla scuola, Valentina Scialfa, che stamani è andata a trovare la giovane studentessa, insieme al Direttore generale Giorgio Santonocito, al primario Giovanni Ciampi e al responsabile della comunicazione del Garibaldi, Francesco Santocono.

"Ci siamo accertati delle condizioni della ragazza - afferma la Scialfa - che era vigile e in attesa degli accertamenti, e le ho portato i saluti del sindaco". L'assessore lancia un appello alla sicurezza stradale. "E' importante che chiunque guidi un mezzo, che sia un'auto, uno scooter o un autobus, sia molto attento e rispetti tutti i limiti, a partire da quelli di velocità. Mi rivolgo anche ai pedoni: non distraetevi e non abbassate mai la guardia. E' questione di un attimo".

Secondo quanto affermato dal conducente, la ragazzina avrebbe attraversato la strada di corsa, distratta dal telefono cellulare. Sul posto i vigili urbani per i rilievi.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php