Live Sicilia

il portale

Partecipazione civica
Nasce Mobilita Catania


Articolo letto 2.406 volte
VOTA
5/5
2 voti

Catania, mobilità, Mobilita Catania, Cronaca
CATANIA - Una piattaforma, un portale, un luogo virtuale ma non troppo dove continuare a parlare di mobilità alternativa. E studiare, in forma collettiva, soluzioni ai problemi che attanagliano la città etnea da questo punto di vista. Nasce MobilitaCatania.org,, nata dalle recenti esperienze di #Salvaciclisti, Lungomare liberato e Mobilità sostenbile a Catania, e che, insieme all'omonima pagina palermitana, vuole creare "un ponte virtuale sostenuto dalla partecipazione civica".

"Dopo mesi di duro lavoro, possiamo finalmente darvi (e darci) il benvenuto in questo nuovo format targato mobilita.org, con una nuova redazione per la città etnea - scrivono in home page gli ideatori, Amedeo Paladino, Roberto Lentini e Alessio Marchetti. Con lo spirito di rete che contraddistingue il nuovo portale - proseguono - queste realtà si uniscono per la prima volta in un nuova identità, che vuole dare un contributo concreto alla città di Catania, sfruttando gli strumenti innovativi di partecipazione civica che mobilita.org offre".

I realizzatori, però, avvisano anche l'utenza: I"Mobilita Catania non sarà il classico sito di informazione passiva - ecidenziano - bensì una piattaforma di partecipazione civica, dove chiunque voglia dare il proprio contributo (inviando articoli, segnalazioni, proposte, fotografie, documenti, e tanto altro) avrà la possibilità di farlo.

 

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php