Live Sicilia

Beach soccer

Presentata l'Eurocup
che si svolgerà a Catania


Articolo letto 3.201 volte
VOTA
5/5
1 voto

beach soccer, Catania, enzo bianco, Santi Rando, Sport
Santi Rando Presidente del C.O.B. (Comitato organizzatore Beach)

Santi Rando Presidente del C.O.B. (Comitato organizzatore Beach)



CATANIA. Un evento eccezionale destinato a muovere turismo, spettacolo e soprattutto emozione. L’Euro Winner Cup 2014 è stata presentata oggi pomeriggio a Catania. Davanti ad un parterre nutrito sono state sorteggiate le 25 squadre partecipanti distribuite nei sette gironi. Come dicevamo parterre di primo livello con l’Assessore allo Sport del Comune di Catania Valentina Scialfa che ha portato i saluti del sindaco Enzo Bianco, mentre il Coordinatore del Dipartimento Beach Soccer Santino Lo Presti ha messo in evidenza i meriti della Domusbet Catania Bs e l’importanza dell’evento internazionale: “siamo molto felici che la Sicilia e Catania possano ospitare un evento cosi importante. Turismo e sport sono il connubio perfetto per rialzare l’economia. Il beach soccer non si ferma anche grazie a società organizzate come la Domusbet Catania Bs che grazie al presidente Giuseppe Bosco ha messo tutti i mezzi per vivere un evento eccezionale.

Al tavolo la prestigiosa presenza di Gabino Renales Direttore generale Bsww che ha ringraziato la città di Catania e la società etnea: “Catania è una città splendida e sono sicuro che l’edizione 2013 dell’Euro Winner Cup sarà di primo livello. Ringrazio la Domusbet Catania Bs che sta mettendo a disposizione tutta la macchina organizzativa. Il Beach soccer continua nella sua opera di sviluppo e la convenzione con la FIFA aiuta il nostro processo di crescita. Ormai siamo una realtà che vuole solo migliorare anno dopo anno. Macchina organizzativa come dicevamo che sta lavorando a maniche rimboccate per essere pronta giorno 3 giugno inizio delle gare. Santi Rando in prima fila, presidente del COB (Comitato organizzatore beach Catania): “Stiamo ultimando i lavori per completare la Domusbet Arena Beach stadium. Sarà il fiore all’occhiello della manifestazione con oltre 2000 mila posti a sedere. L’Arena è solo l’inizio perche’ vogliamo coinvolgere tutti gli sport da spiaggia perché potrebbe diventare la loro casa”

Ritornando al sorteggio questa la composizione dei sette gironi dove in evidenza compaiono le sette teste di serie e soprattutto la squadra da battere la Lokomotiv vincitrice della prima edizione dell’Euro Winner Cup 2013:

GIRONE A: Domusbet Catania Bs – ITA, Aluminios Sotelo – ESP, Kreiss – LTV

GIRONE B: BSC Kristall – RUS, SC Braga – PORT, AO Kefallinia – GRE, SK Augurenemat EST

GIRONE C: Artur Music – UKR, Beach soccer Egmond – NED, Falfala Kfar Qassem – ISR

GIRONE D: Seferihisar Cittaslow – TUR, Bate Borisov – BLR, Ushkyn-Iskma – KAZ

GIRONE E: Sable Dancers – SUI, CS Djoker – MDA, BS Bohemians 1905 – CZE, POrtsmounth Bs Club – ENG

GIRONE F: Milano Bs – ITA, Grembach Lodz – POL, MFC Spartak 2012 – BUL, Marseille Beach Team – FRA.

GIRONE G: BSC Lokomotiv – RUS, Goldwin Plus – HUN, Terracina Bs – ITA, Rostocker Robben – GER.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php