Live Sicilia

Durante il giro esterno

Crolla un balcone, ferita una donna
Tanta paura ma Sant'Agata fa il miracolo


Articolo letto 29.335 volte
Il balcone crollato

E' accaduto in piazza Cutelli. La signora, si tratta di una 75enne, affacciata per assistere al passaggio del fercolo di Sant'Agata è precipitata dopo il crollo del balcone. E' ricoverata al Cannizzaro dove i medici le hanno diagnosticato una frattura al calcagno destro.

VOTA
3.3/5
31 voti

Il luogo dell'incidente



CATANIA - E' accaduto proprio nel corso del giro esterno di Sant'Agata. Intorno alle 9, uno dei balconi che si affaccia su Piazza Cutelli è crollato. Una donna ha sentito all'improvviso il vuoto sotto i piedi, ed è precipitata. Il volo, fortunatamente, si è concluso non sull'asfalto ma in un altro balcone sottostante e,  questo, ha attutito di molto la caduta.

 

L'ambulanza e i vigili del fuoco a Piazza Cutelli dopo il crollo del balcone



La donna, si tratta di una 75enne - ricoverata al Cannizzaro -  è rimasta ferita, e dalle prime informazioni che sono emerse, ha riportato la frattura al calcagno destro. Un vero miracolo quanto è accaduto: se fosse precipitata al suolo infatti, sarebbe stata quasi certamente tragedia. I Vigili del Fuoco che hanno già messo in sicurezza il palazzo. La folla di devoti e di persone che assiepavano la piazza ha gridato - giustamente - al miracolo. La paura è stata tanta così come l'ansia per le condizioni della donna. Momenti di tensione che si sono allentati appena la donna, che è stata adagiata sull'ambulanza, ha dato ampi cenni di essere cosciente. Sul posto, anche il personale medico del 118, gli agenti di polizia ed i vigili urbani.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento