Live Sicilia

L'assemblea dei Soci

Teatro Stabile, Torrisi
nominato vicepresidente


Articolo letto 2.532 volte
VOTA
0/5
0 voti

Catania, jacopo torrisi, teatro stabile, Cronaca
CATANIA – L’Assemblea dei Soci del Teatro Stabile, riunitasi nel pomeriggio del 27 settembre, negli uffici di via Museo Biscari, ha perfezionato la composizione del nuovo Consiglio di amministrazione, nominando all’unanimità alla carica di vicepresidente l’avvocato catanese Jacopo Torrisi, componente dell’ufficio di gabinetto dell’Assessorato regionale del turismo, sport e spettacolo.

Nel corso della seduta, il presidente del Cda Nino Milazzo ha fatto presente con forza l’esigenza, non più differibile, che i soci costituitivi dell’ente teatrale adempiano senza ulteriori ritardi l’obbligo di erogazione delle somme dovute. “Nonostante la grave situazione finanziaria locale e nazionale - ha sottolineato Milazzo - è urgente provvedere al concreto trasferimento nelle casse del teatro dei finanziamenti già approvati e stanziati. E’ questo il primo passo verso una dotazione finanziaria adeguata, ferma restando la necessità di razionalizzare e contenere i costi. Siamo pronti ai sacrifici, ma a patto di non scendere sotto quella soglia che consente di salvaguardare l'occupazione dei lavoratori e mantenere una programmazione di qualità, come conviene ad un Teatro Stabile dalla storia ultracinquantenaria e da sempre tra i primi in Italia. Bisogna impedire l’incombente collasso dell’ente. Lo chiede la città e lo impone il valore che l’arte e la cultura rappresentano per la società civile. E' dunque necessario che la politica faccia chiarezza e adotti comportamenti conseguenti e responsabili”.

In atto il Cda del Teatro Stabile di Catania risulta così composto: presidente Nino Milazzo, designato dal Comune; Jacopo Torrisi, vicepresidente, e Eliana Patanè, entrambi in quota Regione; Celestina Costanzo, delegata dalla Provincia Regionale; Raffaele Marcoccio per l’Ente Teatro di Sicilia.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php