Live Sicilia

DOPO IL BLITZ DEI CANI RANDAGI

Ugl Polizia in Piazza Università
"Rispettare la dignità professionale"


Articolo letto 2.830 volte
cani randagi commissariato nesima, questore longo, ugl polizia, Valter Mazzetti, Cronaca
Il sit in in Piazza Università dell'Ugl Polizia

Presenti al sit-in anche le associazioni animaliste. Il segretario generale dell'Ugl Polizia Valter Mazzetti: "Quello che è accaduto lo consideriamo un atto ignobile":

VOTA
5/5
2 voti

La dirigente Adriana Muliere alla manifestazione



CATANIA - Un presidio in Piazza Università per focalizzare ancora l'attenzione su quello che ormai è diventato un "caso". L'Ugl Polizia e alcune associazioni animaliste catanesi hanno organizzato una manifestazione per denunciare ulteriormente l'ispezione effettuata al Commissariato di Nesima il 17 settembre per la presenza di cani randagi. Il sindacato contesta il metodo e l'utilizzo "spropositato" di forze per quello che è stato definito un "blitz anti randagi".  Quello che però ha smobilitato la protesta di oggi è stato anche il provvedimento del Questore Longo di trasferimento della dirigente Adriana Moliere (presente al sit - in), secondo i sindacalisti di polizia "assolutamente ingiustificato".

"Noi siamo tutti oggi qui riuniti con le associazioni animaliste e tutte le persone di buona coscienza - spiega a LiveSiciliaCatania Valter Mazzetti, segretario generale Ugl Polizia - per manifestare tutta la nostra indignazione verso quello che consideriamo un atto ignobile. Noi abbiamo chiesto un accertamento serio delle verità perchè riteniamo che sia un'offesa all'intelligenza di tutti i cittadini pensare che questo commando si sia mosso solo per controllare per delle ciotoline per cani. Non possiamo che accogliere - annuncia Mazzetti  - che il Capo della Polizia ha deciso di mandare un'ispezione proprio per fare chiarezza su tutte queste ombre che oggi ci sono. Ed inoltre - conclude - siamo anche qui per gridare a gran voce il rispetto della dignità professionale degli operatori di polizia".


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento