Live Sicilia

la visita

Bianco incontra Casarsa
a Palazzo degli Elefanti


Articolo letto 1.227 volte
VOTA
1/5
1 voto

carabinieri, Catania, colonnello casarsa, enzo bianco, palazzo degli elefanti, Politica
CATANIA - Il sindaco Enzo Bianco ha ricevuto stamani a palazzo degli Elefanti il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri, Alessandro Casarsa in visita istituzionale. "Ho augurato al Comandante - ha detto il primo cittadino - un proficuo lavoro nella nostra città ed abbiamo subito avviato una collaborazione operativa che vede come priorità la lotta alla criminalità organizzata e un controllo sistematico sul territorio per ripristinare sicurezza e legalità, con interventi che diano la percezione nitida che questa è una città in cui le regole vanno rispettate".

Nel corso del cordiale colloquio il sindaco si è congratulato per i brillanti risultati raggiunti in questi giorni dai militari dell'Arma che dimostrano la forte presenza sul territorio da parte dei Carabinieri. Nelle ultime ore sono state portate efficacemente a termine due operazioni:l'arresto di tre malfattori che tentavano un'estorsione a danno di un negozio, sventata grazie alla collaborazione della gente che nella stessa via aveva segnalato movimenti sospetti e l'arresto nella zona di Paternò di una banda che agiva col metodo della spaccata,cioè usando le auto rubate come ariete per portare a termine rapine.

"La collaborazione e la fiducia dei cittadini nei nostri confronti - ha detto il colonnello Casarsa- è indispensabile per il raggiungimento di risultati positivi. Collaborare è meglio che pagare il pizzo".


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php