Live Sicilia

Università di Catania

Ateneo e precari, Cgil:
"Pignataro ci incontri"


Articolo letto 1.311 volte
VOTA
0/5
0 voti

ateneo catania, Catania, pignataro, precari università, Cronaca
Catania - CGIL e FLC – CGIL di Catania hanno inviato una comunicazione al Magnifico Rettore di Catania, Giacomo Pignataro, al direttore dell’Ateneo Lucio Maggio e al delegato per i rapporti con il personale tecnico amministrativo, Antonio Pioletti, richiedendo una convocazione in tempi brevissimi. Oggetto dell’incontro, l’annosa questione dei precari universitari che sembrava aver trovato una soluzione definitiva nella firma dell’accordo di due anni fa, quando venne individuato il percorso di stabilizzazione.

“Percorso che ora va proseguito, nell’ottica di riequilibro di percentuali interne tra le due graduatorie di precari interessati”, spiegano i segretari delle due sigle, e cioè il segretario generale della Camera del lavoro Angelo Villari e la segretaria generale della Flc, Antonella Di Stefano. Tra questi infatti, vi sono anche quattro figure dirigenziali, tutti con contratti prossimi alla scadenza.

Flc e CGIL sottolineano la necessità di una convocazione urgente; se questa non dovesse arrivare, il sindacato si troverà costretto, suo malgrado, ad avviare una nuova stagione di lotta.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php