"8 marzo -365 di questi giorni" |alla Galleria 149 Cafè - Live Sicilia

“8 marzo -365 di questi giorni” |alla Galleria 149 Cafè

Un happening di letteratura, pittura, illustrazione, teatro ed artigianato tutto al femminile in programma dalle 10 alle 24. L'ingresso è gratuito.

8 MARZO
di
2 min di lettura

8 MARZO – 365 DI QUESTI GIORNI.

Una giornata tutta dedicata alla donna, organizzata dall’agenzia 20milarighe di Manlio Mattaliano all’interno della Galleria 149 Cafè, in Via Cavour 149.

Un happening di letteratura, pittura, illustrazione, teatro ed artigianato tutto al femminile, tutto il giorno, dalle 10 alle 24 di sabato 8 marzo, ingresso gratuito.

In collaborazione con la card sconto In Prima Fila, la libreria Un Mare di Libri e 500gr Edizioni.

“Non chiamiamola festa. Chiamiamola con il suo vero nome: giornata internazionale della donna”. Questo il senso della manifestazione che attraverso tutte le arti, letteratura, illustrazione, pittura, artigianato, teatro e musica, metterà in scena il multiforme talento femminile. A momenti leggeri e ironici, come i monologhi teatrali di “Donne Mie”, messi in scena dalla Compagnia Via Pindemonte e previsti nel pomeriggio, si alterneranno momenti di dura riflessione sulla condizione della donna al giorno d’oggi, con la presentazione del libro di Sara Favarò “Una Storia Barbara”, che narra di una giovane donna che subisce brutalità inaudite da parte di un uomo che l’ha anche cosparsa di benzina e fatta diventare una torcia umana. Lei, Barbara Bartolotti, è riuscita a sopravvivere e giorno 8 sarà presente insieme all’autrice all’interno del Caffè Letterario della mattina, insieme ad altre autrici quali Laura Lo Mascolo e Claudia Fucarino. Per offrire uno spunto duraturo di riflessione, sarà disponibile una t-shirt da donna con il motto dell’evento, 8 MARZO – 365 DI QUESTI GIORNI, per tutte coloro volessero indossare e celebrare la giornata della donna ogni giorno.

Programma della giornata:

Dalle ore 10:30 tutto il giorno: esposizione di artigianato al femminile

Ore 11:30 Caffè Letterario: autrici a confronto. Sara Favarò, Laura Lo Mascolo e Claudia Fucarino presentano i loro libri tutti al femminile, tra i quali UNA STORIA BARBARA, a cura di Un Mare di Libri

Ore 16:30 Piccole&Donne: due autrici di libri illustrati, Florinda Cerrito e Laura Cascino, ci parlano di come la fantasia può anche educare con i loro titoli, a cura di 500gr Edizioni

Ore 18:00 Vernissage – Inaugurazione della mostra Luna, ciclo di dipinti dedicati alla figura e alla bellezza femminile, di Antonino Armetta

Ore 18.30: Donne Mie: irriverenti e riflessivi monologhi teatrali con l’accompagnamento musicale di Nazario Di Liberto e Roberta Arena. Messa in scena da Compagnia Teatrale Via Pindemonte

Ore 20.00 – Aperitivo in musica.

Ore 22.00: Live: Banda Laterale Doppia: Depeche Mode Tribute Band. L’eccezione della serata: una band molto amata dalle ragazze con un gruppo tributo tutto al maschile.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI