Live Sicilia

Viale Odorico da Pordenone

Inseguimento alla Circonvallazione
Arrestato un ladro d'auto


Articolo letto 4.209 volte
VOTA
0/5
0 voti

angelo cardia, carabinieri, Catania, ladri d'auto, Cronaca, Le firme

Angelo Cardia



CATANIA - I Carabinieri hanno arrestato il pregiudicato  Angelo Cardia, 40enne, di Misterbianco, per furto aggravato, danneggiamento, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate. Ieri notte, durante un servizio di controllo, una pattuglia di Carabinieri ha notato due individui a bordo di una Lancia Y che trainavano una Fiat Panda in viale Odorico da Pordenone. I militari hanno intimato l’Alt al conducente della Lancia Y il quale ha prima rallentato la marcia dando l’impressione di volersi fermare, ma ha immediatamente accelerato non appena si è avvicinata la macchina dei carabinieri che ha speronato.

E' stato dato il la così a un rocambolesco inseguimento: i carabinieri sono riusciti a bloccare la Lancia Y. Cardia una volta acciuffato si è divincolato e prima di essere arrestato è stato protagonista di una colluttazione. Fasi concitate che hanno permesso al complice alla guida di darsi alla fuga per le vie limitrofe.

Dai successivi accertamenti è emerso che la Fiat Panda era stata rubata poco prima in via Tripoli ad Aci Castello vicino all’abitazione del proprietario al quale è stata restituita. Le indagini sono tuttora in corso al fine di indentificare il fuggitivo. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php