Live Sicilia

NEI CIELI DI CATANIA

"Un ufo!" Segnalazione aliena
ieri dal Viale Mario Rapisardi

Venerdì 06 Settembre 2013 - 12:41
Articolo letto 27.982 volte

SEGUI

Un oggetto volante non identificato ha dato ieri spettacolo al viale Mario Rapisardi. Residenti a bocca aperta sui terrazzi delle case.

Condividi questo articolo

VOTA
3.3/5
21 voti
CATANIA - Un disco volante dalla luce intensa ad intermittenza bianca e rossa ieri ha dato spettacolo al viale Mario Rapisardi alle ore 20.30 circa. I residenti, stupiti ed alcuni anche un po' impauriti, non si sono persi d'animo e cellulare in mano hanno cercato di immortalare lo strano oggetto volante.

Nel cerchietto rosso lo strano oggetto volante



Le foto che pubblica LiveSicilia Catania sono state scattate da un residente che allarmato ha subito contattato la nostra redazione. La testimonianza. "Sicuramente non un aereo né un elicottero - commenta ai nostri cronisti giunti sul posto il signor Francesco Santisi ancora esaltato dalla strana visione - eravamo tutti affacciati da balconi e dalle terrazze, l'oggetto era grande un 16 metri quadrati e la luce emanata era forte, fortissima. Non nascondo di aver avuto paura".


Non mancano gli scettici. Una volta recati nello stabile da cui sono partite le segnalazioni, c'è stato anche chi ha detto di non aver visto nulla. "Impossibile non farci caso - prosegue il signor Francesco, aprendoci le porte di casa sua - mi sono accorto dell'oggetto volante verso le 20 e pochi minuti, poco prima dell'ora di cena, e un po' tutti, soffocati dal caldo, a quell'orario prendono una boccata d'aria fuori. Dal nostro palazzo la scena era limpidissima".

Sono le 20.45 circa quando il signor Francesco decide di accompagnarci fuori in balcone, punto strategico della casa, dal quale ha potuto ammirare lo spettacolo. Ma l'oggetto seppur ancora visibile, è molto distante. Secondo quanto raccontato dal testimone l'astronave si sarebbe mossa sia in orizzontale che in verticale.

"La navicella non era né troppo distante né troppo vicina. - conclude Santisi - era a circa 40metri dai tetti dei palazzi, ben visualizzabile. Questa notte di certo dormirò sonni tranquilli, ma sarà una esperienza che non dimenticherò facilmente".
Ultima modifica: 06 Settembre 2013 ore 13:13
/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php

Segnala il commento