Live Sicilia

PALAZZO DEGLI ELEFANTI

Teatro Bellini, Bianco
incontra la Di Liberto


Articolo letto 2.578 volte
bellini, Catania, stancheris, Cronaca
Stancheris, Bianco e Di Liberto

Si è parlato dei problemi del teatro lirico catanese e del suo futuro. Il Sindaco ha sottolineato la grande importanza che il Massimo, per la sua storia e la sua tradizione, riveste per la città. Dopo il commissario ha incontrato i sindacati nella sede del teatro.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - Il sindaco Enzo Bianco ha incontrato nel Palazzo degli elefanti l’assessore regionale al Turismo Michela Stancheris e il commissario straordinario per il Bellini di Catania Alessandra Di Liberto. Nel corso del cordiale colloquio Bianco ha sottolineato la grande importanza che il Teatro Massimo, per la sua storia e la sua tradizione, riveste per la città. Il Sindaco ha ricevuto assicurazione sia dall’assessore Stancheris sia dal commissario Diliberto che si sta lavorando perché i problemi finanziari del teatro lirico catanese vengano risolti al più presto per far sì che si possa tornare in tempi brevissimi all’auspicata gestione ordinaria.

Il Commissario straordinario delTeatro Massimo Bellini Alessandra Di Liberto dopo ha incontrato i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali per fare il punto sulle questioni che hanno determinato l'attuale situazione dell'Ente, sulle iniziative già intraprese per avviare a soluzione i problemi, e per uno scambio di opinioni.

In particolare, sulla questione del pagamento degli stipendi arretrati, il Commissario ha riferito che la Regione Siciliana ha avviato le procedure per l'erogazione delle somme di bilancio, con le quali potranno essere pagate le spettanze. Erogazione che si perfezionerà quando saranno tecnicamente sciolti i rilievi sugli esercizi finanziari precedenti.

La parte pubblica e le parti sociali hanno condiviso che questo sblocco determinerà contestualmente il riavvio dei contratti per i lavoratori stagionali e di conseguenza la ripresa dell'attività artistica. Le parti sociali hanno mostrato estremo senso di responsabilità e il Commissario straordinario ha apprezzato molto l'offerta di collaborazione propositiva per giungere a una rapida soluzione di tutti i problemi in campo.

Per domani organizzato dai sindacati un incontro con la stampa.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento