Live Sicilia

dopo l'incontro del 20 agosto

Mercati, al Viale Sanzio
gli ambulanti di via De Gasperi


Articolo letto 2.065 volte
VOTA
1/5
1 voto

ambulanti lungomare, Catania, mazzola, mercati, Economia
 CATANIA - È stata individuata nella zona compresa a ovest da via Vincenzo Giuffrida, a sud da viale Sanzio e a nord da via La Spezia, l'area del mercatino destinata a ospitare ogni sabato pomeriggio e domenica, in via sperimentale, i venditori ambulanti intenzionati a una regolarizzazione incontrati dall'assessore alle Attività produttive Angela Mazzola il 20 agosto scorso.

A sud della nuova area mercatale si svolge, ormai da tempo, il mercato domenicale del contadino."Come promesso - ha spiegato l'Assessore -  domani consentiremo agli ambulanti di tenere il mercato, anche se, purtroppo, gli acquazzoni di questi giorni non ci hanno consentito di completare i lavori di sistemazione dell'area. Tanto per fare un esempio, sono stati segnati gli ingombri per una quarantina di stalli, mentre il mercato ne prevede un centinaio.

Nonostante l'organizzazione non sarà quella che vorremmo, abbiamo deciso ugualmente di tener fede all'impegno di aprire il mercato così come i rappresentanti degli ambulanti avevano mantenuto la promessa di "andare al mare" nella domenica successiva all'incontro. A partire dalla prossima settimana poi, completeremo tutti gli adempimenti necessari, tra cui la pubblicazione del bando, affinché il mercatino sperimentale possa essere avviato regolarmente".

Gli ambulanti che avevano chiesto un incontro all'assessore Mazzola erano stati un tempo autorizzati a esporre le loro merci in un'altra area istituita, a livello sperimentale, in viale Alcide De Gasperi, e poi non più riproposta a partire dal 31 dicembre 2012.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php