Live Sicilia

MALTEMPO

Nubifragio ad Adrano e Biancavilla
Allagamenti e strade dissestate


Articolo letto 4.071 volte
adrano, allagamenti, biancavilla, Catania, maltempo, nubifragio, Cronaca
Allagato Viale dei Fiori, Biancavilla

Un violento e breve temporale si è abbattutto oggi nelle due cittadine etnee. Molti gli interventi dei vigili del fuoco.

VOTA
3.9/5
7 voti

ADRANO - E' bastata mezz'ora per provocare allagamenti e danni. Adrano e Biancavilla oggi sono stati colpiti da un violento temporale che non ha lasciato respiro ai Vigili del Fuoco impegnati in diversi interventi. Sulla strada di collegamento dei due paesi, viale Dei Fiori e via Casale dei Greci l'acqua  ha oltrepassato i livelli di guardia, superando l'altezza anche dei marciapiedi. Nella zona bassa di Adrano e Biancavilla si sono allagati diversi garages e scantinati.

Un garage allagato ad Adrano



A dare supporto ai pompieri di Adrano anche gli uomini del 115 di Maletto. Il problema è scaturito dal fatto che i canali per smaltire le acque piovane infatti non hanno retto alla quantità di pioggia che si è riversata nella zona bassa delle due città provocando gli allagamenti. Molte le strade dissestate: molte le buche presenti  in alcune vie cittadine. Quando ha smesso di piovere, lentamente è tutto tornato alla normalità con l'amministrazione comunale pronta a ripristinare soprattutto i problemi inerenti la viabilità.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento