Live Sicilia

palazzo degli elefanti

"Con Bianco per Catania"
Alessandro Porto capogruppo


Articolo letto 5.518 volte
VOTA
4.6/5
14 voti

Alessandro Porto, capogruppo, con bianco per catania, Catania, Politica
CATANIA - Si è costituito il gruppo "Con Bianco per Catania", composto dai consiglieri eletti nelle liste civiche Patto per Catania e Primavera per Catania. Il gruppo composto da 11 consiglieri, il più numeroso in consiglio, si è riunito oggi e all'unanimità ha eletto come capogruppo Alessandro Porto, il più votato nelle file della maggioranza con 1793 voti e i vice-capigruppo Agatino Lanzafame, Mario Crocitti ed Elisa Vanin. "Ho creduto sin dall'inizio nel progetto di Enzo Bianco - ha affermato il neocapogruppo -. Sono contento di continuare questo percorso con un ruolo così prestigioso. Le scelte che abbiamo operato oggi dimostrano che il gruppo vuole accogliere e valorizzare varie esperienze positive pronte a scommettersi per gli interessi dalla città. In Bianco per Catania sono rappresentate esperienze diverse, dal punto di vista politico, sociale e civico, con chi ha da più tempo un impegno nelle istituzioni e chi si è candidato per la prima volta. Cercheremo di rappresentare al meglio l'idea del sindaco Bianco di una politica del fare e del fare presto, come dimostrano i primi passi di questa amministrazione, dall'abbattimento del Ponte Gioeni all'attenzione verso le emergenze di queste giorni".

Agatino Lanzafame, con i suoi 27 anni, il più giovane consigliere comunale,approdato a Palazzo degli Elefanti dopo una consiliatura alla Sesta Municipalità: "Lavoreremo per una città migliore e questo gruppo ha davvero una gran voglia di fare. I primi passi dell'amministrazione sono molto positivi. Porremo l'attenzione verso chi soffre, verso le emergenze sociali, verso i giovani".

Mario Crocitti, alla sua seconda consiliatura dopo l'elezione del 2005, ha espresso il suo compiacimento: "Siamo felici della nascita di questo gruppo e del nome che abbiamo voluto dargli. Lavoreremo per un efficace sintonia tra giunta Bianco e consiglio comunale, risolvendo i problemi dei catanesi e rilanciando la nostra città".

Felice Elisa Vanin alla prima esperienza in consiglio comunale: "Questo è il gruppo con più rappresentanza femminile, tre, la metà delle donne presenti in consiglio. Come donna sento il dovere d'impegnarmi maggiormente nell'ambito delle Pari Opportunità, della solidarietà e nel sostegno alla cultura della legalità".


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php