Live Sicilia

la manifestazione

Riposto, tutto pronto
Per la notte degli artisti


Articolo letto 2.207 volte
VOTA
0/5
0 voti

notte degli artisti, riposto, Zapping
CATANIA - C’è grande attesa e curiosità a Riposto per la Notte degli Artisti, in programma domani, 13 agosto, a partire dalle 20. L’ evento è inserito nel Riposto Summer Events, cartellone estivo promosso dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Enzo Caragliano, e curato dall’assessore al Turismo e allo Spettacolo Gianfranco Pappalardo Fiumara.

Per l’occasione il centro storico diventerà un grande teatro all’aperto, per dare spazio ad arte, musica e spettacolo. Quattro i luoghi dove si concentreranno i vari momenti di intrattenimento: piazza San Pietro, il tratto finale di Corso Italia, piazza del Commercio e via Cristoforo Colombo. Saranno undici le band musicali (rock, pop e jazz) che si esibiranno nei vari pub del centro storico ripostese, in una sorta di grande Cafè concerto unificato.

La grande attrazione della serata saranno gli artisti di strada. Tra Corso Italia e piazza del Commercio si susseguiranno spettacoli di giocolieri, clown, mangia-fuoco e trampolieri. Previsti appositi spazi anche per i bambini, con gonfiabili, teatro con le marionette e i pupi, zucchero filato e varie attività di animazione. I portici di via Archimede e la piazza San Pietro ospiteranno, inoltre, esposizioni di dipinti, foto e oggetti artigianali, curati da artisti provenienti da tutta la provincia di Catania. Oltre alle varie iniziative dislocate nei vari punti del centro storico, sul palco di piazza San Pietro si terrà lo spettacolo principale. Una delle attrazioni sarà la danza orientale.

Ad organizzare la Notte degli Artisti, in sinergia con l’assessorato al Turismo e allo Spettacolo, l’ex calciatore del Calcio Catania, Maurizio Anastasi, ripostese doc, con la collaborazione di Alfio e Paola Comisi. “Nella mia attività di imprenditore nel campo della ristorazione –racconta Anastasi - mi sono sempre divertito a organizzare momenti di intrattenimento e da qualche tempo mi sono appassionato in particolare all’arte di strada e alla cultura che ci sta dietro. Ringrazio il sindaco Enzo Caragliano e l’assessore Gianfranco Pappalardo Fiumara che mi hanno dato la possibilità di dare il mio contributo al cartellone estivo di Riposto. Sarò sempre presente se avrò la possibilità di fare qualcosa per la mia città”.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php