Live Sicilia

SUMMER EVENTS

Notte bianca a Riposto
Ospite Carlotta Ferlito


Articolo letto 2.513 volte
VOTA
0/5
0 voti

carlotta ferlito, Catania, notte bianca a riposto, Zapping
RIPOSTO - Sono veramente numerosissimi gli eventi in programma nella prima edizione della Notte Bianca ripostese, fortemente voluta dal sindaco Enzo Caragliano, e inserita nel cartellone di eventi estivi del comune, Riposto Summer Events, organizzato dall’assessore al Turismo e allo Spettacolo, Gianfranco Pappalardo Fiumara.

Sabato 10 agosto, a partire dalle 19, in tutto il centro storico della città marinara si susseguiranno fino all’alba mostre, fiere, musica, arte, cultura e spettacoli, per tutte le età e per tutti i gusti. Il cuore della Notte Bianca ripostese sarà la centralissima piazza San Pietro, con lo show condotto da Ruggero Sardo, che avrà al suo fianco il comico Marco Mazzaglia.

Ospite d’onore della serata, la ginnasta catanese Carlotta Ferlito, adorata dai teenagers non solo per i suoi brillanti risultati sportivi (ha partecipato l’anno scorso alle Olimpiadi di Londra) ma anche perché è una delle protagoniste del programma cult di Mtv, “Ginnaste-Vite Parallele”. Durante la serata l’atleta catanese riceverà due premi dall’amministrazione comunale: un primo riconoscimento per il suo ingresso nel gruppo sportivo dell’Esercito Italiano, del quale è caporale dal giugno dell’anno scorso; ed un secondo tributo, invece, per i meriti sportivi e artistici e per una carriera che, seppure agli inizi, è già luminosissima.

La presenza di Carlotta Ferlito è però solo il momento clou di una serata ricchissima di momenti di spettacolo. Sul palco di piazza San Pietro sfileranno gli abiti di alta moda dell’Atelier ripostese “Lady Grazia” di Franco Camarda. Darà poi un piccolo saggio della propria esibizione, che si terrà l’1 settembre nell’anfiteatro del Parco della Musica, il ballerino Giovanni Virgitto, accompagnato dalla partner Giulia D’Alessandro, con la quale nello scorso mese di giugno ha partecipato ad Alassio (SV) al World Open Latin, la competizione più prestigiosa del ballo latino americano. Durante la serata spazio anche al ballo hip hop, con un momento curato da Giuliana Patti, e ad una originale coreografia con i palloncini, realizzata da Balloon Express.

La notte bianca ripostese, uno dei momenti topici del cartellone “Riposto Summer Events”, non si svolgerà solo in piazza San Pietro. Via Cristoforo Colombo e via Duca del Mare saranno per tutta la notte un pullulare di musica, divertimento e stand enogastronomici. Previsti djset, con musica house e commerciale, a cura di Sublima Eventi, l’angolo Karaoke e la “Balera sotto le stelle”, con liscio e balli di gruppo.

Non mancheranno gli appuntamenti artistici e culturali. Alle ore 20 sarà inaugurata la vetrata artistica della Chiesa Madonna della Lettera, a pochi passi dal nuovo porto di Riposto. L’opera è stata realizzata dal maestro Vasile Mutu, uno dei più importanti esperti di arte bizantina in Sicilia. A seguire all’interno della chiesa si terrà un concerto d’organo. Mentre sotto i portici del comune, in via Archimede, sarà aperta la mostra di quadri curata da Romualda Sciuto.

La manifestazione, ricca di eventi e sorprese, accompagnerà residenti e turisti per tutta la notte.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php