Live Sicilia

Torneo nazionale Pallanuoto Maschile

Under17 al quinto posto
La Nuoto Catania è tra l’élite


Articolo letto 892 volte
VOTA
5/5
1 voto

Catania, nuoto catania strano light, under 17, Sport
CATANIA. Chiudono al quinto posto i giovani rossazzurri. La Nuoto Catania Under17, dopo essere stata protagonista di un’ottima prima fase del campionato maschile di pallanuoto, conquistando il secondo posto, ha chiuso con un soddisfacente piazzamento la fase finale, vinta dal Savona. La formazione allenata da Zoltan Fazekas e Peppe Dato, dopo aver perso le prime partite contro le squadre più forti della categoria, è infatti riuscita a battere prima la Florentia, sconfitta ieri sera per 10 a 5 e poi la Recco, superata oggi ai tempi supplementari per 10 a 9, riuscendo a conquistare così un meritatissimo quinto posto, immediatamente dopo la Canottieri Napoli.

"Abbiamo giocato bene sia in attacco che in difesa, senza ripetere gli errori fatti nelle precedenti partite – ha affermato mister Fazekas. Siamo una squadra giovane ed è chiaro che, in certe occasioni, subiamo la forza delle grandi squadre del Nord – aggiunge – ma, dopo le sconfitte in semifinale, abbiamo centrato l’obiettivo che era il quinto posto”. Zoltan Fazekas è dunque molto soddisfatto della prestazione dei suoi. “Siamo tra le squadre più forti d’Italia per la nostra categoria – ha aggiunto – e per noi e per la società è un grande orgoglio essere arrivati quinti in Italia”.

Adesso è un meritato riposo quello che aspetta i giovani rossazzurri, ma da settembre si ricomincia. “Partiremo da questo quinto posto – ha proseguito mister Fazekas – e, da settembre, ricominceremo a lavorare tanto per ottenere risultati sempre migliori per noi e per tutto il settore giovanile della pallanuoto etnea”.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php