Live Sicilia

HI-TECH

NearMe tra le grandi d'Europa
Selezionata per il Web Summit


Articolo letto 1.766 volte
VOTA
5/5
2 voti

app gratuita, Catania, near me, Cronaca, Economia
CATANIA. Fa risparmiare nello shopping di tutti i giorni, e si prepara a far parlare di sè in tutta Europa: NearMe, il servizio che trova sconti nei negozi vicini, parteciperà al Web Summit di Dublino, il più importante evento europeo dedicato all'innovazione digitale. Il suo nome compare già sul sito del meeting (http://www.websummit.net/startups/attendees.html) insieme alle startup che, i prossimi 30 e 31 ottobre, condivideranno l'appuntamento con investitori e colossi del web come Google, Microsoft, Facebook, Twitter e Amazon, oltre a testate giornalistiche internazionali. "Il Web Summit sarà un'ottima occasione - spiega il CEO di NearMe Antonio Virzì - per far conoscere le tante novità a cui stiamo lavorando da diversi mesi, sia per quanto riguarda i servizi per le aziende, che quelli per gli utenti che usano NearMe regolarmente. L'obiettivo è rendere NearMe una vetrina ancora più vicina a consumatori e negozianti: i primi risparmiano, i secondi aumentano le vendite e fidelizzano i propri clienti. Un percorso virtuoso che dà una mano alle imprese e alle famiglie, in un periodo di crisi economica ancora molto pesante, specialmente in Italia".

L'app gratuita NearMe ottiene ottimi risultati nella pagella online Applause.com (www.applause.com), il servizio fa una media delle recensioni degli utenti, in una scala da 0 a 100, per ogni applicazione presente su tutti gli App Store del mondo. Il rating di NearMe è 83/100. Le qualità più apprezzate? Al primo posto ci sono le voci "soddisfazione" e "usabilità" (90/100), seguite da "performance" (89/100) e "privacy" (85/100), e poi "contenuti" e "stabilità".

Non a caso, la CNN l'ha definita "l'app migliore per viaggiare" e decine di grandi brand internazionali come Clarks, Barclays, Pizza Hut, Tesco e William Hill la usano come strumento per attirare nuovi clienti all’interno dei propri negozi ed aumentare le vendite. NearMe, infatti, fornisce ai propri utenti sconti, offerte ed informazioni utili (foto, video, orari d'apertura e chiusura) su hotel, ristoranti, negozi, supermercati, farmacie e decine di altre categorie di attività. Si può usare attraverso l'app gratuita oppure attraverso il sito www.getnearme.com.

Il quartier generale si trova in Inghilterra, a Londra, eppure NearMe mantiene forti le radici in città: tra le sue basi operative in Italia, infatti, c'è l'acceleratore Working Capital di Catania. Tra i progetti catanesi, il contest Instagram #EtnaNearMe dedicato all'ingresso dell'Etna nel patrimonio Unesco, in occasione della mostra fotografica di Antonio Parrinello a Palazzo della Cultura, ed il sostegno al recente 1° Meeting Docenti Virtuali e Insegnanti 2.0.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php