Live Sicilia

la programmazione in città

Estate 2013: musica, teatro
danza e solidarietà


Articolo letto 1.804 volte
VOTA
0/5
0 voti

Catania, estate 2013, Cronaca, Zapping
CATANIA - Musica, teatro, danza e solidarietà nel calendario degli appuntamenti estivi dal 23 al 26 luglio nei siti di Castello Ursino, Palazzo della Cultura e Giardino Bellini. Domani martedì 23 luglio, alle ore 21, il Castello Ursino torna a ospitare la rassegna dell'Istituto musicale Bellini con il concerto del pianista Roberto Mannino. In scaletta, musiche di Liszt, Bartok e Prokofiev. Mercoledì alla stessa ora è la volta del Concerto dell’Ensemble Jazz, con le voci di Giorgia Fazio e Alessandra Rizzo, accompagnate da Gaetano Daniele Limpido, Fabio Tiralongo e Sofia Ferraro ai sassofoni, Giuseppe Trovato al pianoforte, Mario Toscano e Rosario Moschitta alle chitarre. Le musiche sono di Solver, Henderson, Carmaichael, Jordan, Porter, Golson, Shorter e Feldman. I due concerti dell'Istituto Bellini sono a ingresso libero.

Venerdì per la X edizione di “Classica & Dintorni”, Festival internazionale di musica da camera, jazz e tradizioni, le luci del Castello di piazza Federico di Svevia si accendono sul duo voce e chitarra formato da Sofia Ribeiro e Bartolomeo Barenghi (Portogallo/Italia) con l'esibizione “Apenas”, dal fado al jazz, a cura dell'Associazione Darshan. Sul fronte “Palazzo della Cultura”, mercoledì alle 21 è tempo di teatro con “Il cornuto immaginario” e “Il medico innamorato”, 2 atti di Moliére, con regia e musiche di Costantino Carrozza, a cura del Centro Stabile Produzione “Quarta Parete” Teatro Valentino.

Giovedì 25 alle 21, il Palazzo di via Landolina ospita il concerto “Terra ca nun senti” con Rita Botto e la Banda di Avola, frutto dell'incontro fra la tradizione del canto popolare isolano e le bande municipali. Venerdì sera Palazzo della Cultura apre il 4° Festival “Danza in Corte” (in programma anche sabato e domenica) con la direzione artistica di Silvana Lo Giudice, a cura dell'associazione “Città Teatro”.  “Mi nutro d’arte” è lo spettacolo in calendario al Giardino Bellini, nella Collinetta Sud, venerdì dalle 19 alle 22, con esibizioni di musica, danza, teatro e arti, finalizzate alla raccolta alimentare a scopo di beneficenza. L'evento è a cura di “Adif – La bottega dell’arte” di Francesca Romana Di Giorgio.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php